Chi è e cosa fa Diana, splendida compagna di Francesco Renga

Nonostante emergano pochissimi dettagli sulla loro storia d’amore, qualche informazione sulla donna è trapelata nel corso degli anni.

Una delle relazioni più chiacchierate del mondo dello spettacolo è stata sicuramente quella tra Ambra Angiolini e Francesco Regna, che per circa undici anni hanno riempito colonne su colonne tra le pagine dei rotocalchi. Forse è anche per questo che, dopo la separazione avvenuta a novembre del 2015, il cantante ha scelto di tenersi ben stretta la sua privacy. Della sua compagna Diana infatti si sa molto poco, sono riusciti a schivare abilmente (finora) la luce dei riflettori.

Francesco Renga, chi è la sua compagna Diana
Per circa undici anni Francesco Renga è stato legato ad Ambra Angiolini, la separazione è stata annunciata nel 2015 – velvetmusic.it (fonte foto ANSA)

È lei che lo ha fatto credere nuovamente nell’amore, nonostante la rottura con Ambra avesse lasciato ferite profonde. “Sono quello che avrei voluto essere”, aveva detto il 55enne confessandosi a cuore aperto di fronte a Silvia Toffanin, che lo ha ospitato tempo fa nel salottino di Verissimo. Una ritrovata serenità dovuta soprattutto all’incontro con la donna, che fortunatamente con lo showbiz non ha niente a che fare.

Francesco Renga innamoratissimo della sua Diana, ecco cosa fa nella vita

L’ufficialità è arrivata relativamente da poco: Francesco Renga ha ritrovato l’amore. Il cantante stravede per la sua compagna e ci tiene a difenderla dal gossip più sfrenato, è per questo forse che nella foto che ha pubblicato su Instagram la donna è di spalle. “Balliamo? In realtà mi muovo a ritmo di musica solo sul palco ma all’inizio del nostro tour manca ancora un mesetto, così mi alleno un po’…”, scrive in didascalia mentre tra i commenti i fan gioiscono.

Francesco Renga, cosa fa la compagna Diana
Francesco Renga bella con la sua Diana Poloni in una delle pochissime foto di coppia – velvetmusic.it (fonte foto IG @francescorenga)

Prima di quel post risalente al 2019 ne aveva parlato poco, nonostante fossero insieme già da un po’. Si chiama Diana Poloni e su di lei le informazioni scarseggiano, quel che sappiamo è che lavora per un’azienda di ristorazione a Brescia – dove abita il cantante, tra l’altro – e i suoi account sui social sono tutti rigorosamente blindati.

Pare che Renga le abbia dedicato anche la canzone intitolata Aspetto che torni, il brano che ha portato al Festival di Sanremo nel 2019 ottenendo il quindicesimo posto nella classifica finale. Dando un’occhiata al testo si capisce benissimo come sia riuscita a rubargli il cuore: “Il mondo si perde, tu invece rimani […] Aspetto che torni stasera, per stare con te”.

Gestione cookie