Momento da brividi durante il concerto evento del cantante genovese, la ragazza è incredula dopo il suo gesto inaspettato
Ha conquistato un insperato decimo posto al 74esimo Festival di Sanremo, sul palco dell’Ariston ha portato il brano intitolato Vai! grazie al quale ha ottenuto la definitiva consacrazione. La sua ascesa verso il successo sembra inarrestabile, per Alfa parlano i numeri, al Forum di Assago sono accorsi in circa diecimila per il suo concerto lo scorso 24 febbraio. Un evento indimenticabile per i fan, soprattutto per una ragazza che si è vista dedicare il brano Bellissimissima.
Ma non è stata l’unica sorpresa della serata, visto che al suo fianco si sono avvicendati ospiti d’eccezione come Mr. Rain insieme al quale ha cantato Sincero, poi gli Zero Assoluto con Per dimenticare e Francesco Gabbani con Viceversa. Neanche il 23enne genovese riesce a credere a quanto sta succedendo: “A scuola non parlavo e ora sono qui a cantare davanti al Forum pieno”, dice non nascondendo l’emozione. E non è certo intenzionato a fermarsi qui.
Chi è stato al concerto di Alfa qualche giorno fa al Forum di Assago farà sicuramente fatica a dimenticare l’incredibile serata che il cantante ha messo in piedi. In scaletta circa trenta canzoni, per un totale di oltre due ore di esibizione; sul palco ha portato insieme ai suoi brani più di successo anche alcune cover che lo hanno spronato a intraprendere un percorso di vita legato alla musica come Gianna di Rino Gaetano, Le cose in comune di Daniele Silvestri e Ho hey dei The Lumineers.
Non potevano mancare le hit come Vai! – il brano del Festival di Sanremo -, Testa tra le nuvole e soprattutto Bellissimissima che gli ha permesso in estate di farsi conoscere al grande pubblico. È il momento più emozionante dell’intero spettacolo, visto che viene dedicato come ormai di consueto a una ragazza del pubblico. In tanti fortunatamente hanno ripreso la scena, qualche mese fa si era ripetuta identica.
@michiamanoalfa
Invece si
“Posso metterti in imbarazzo ancora un pochettino?”, aveva chiesto il 23enne e lei aveva risposto con un secco ‘no’. A quel punto allora Alfa decide di inginocchiarsi davanti alla fan: “Invece sì!”, insiste e intona le prime note della sua canzone.
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…
Lucio Corsi, il talento emergente della musica italiana, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025, che…
Il caso di Gabby Petito ha catturato l'attenzione del pubblico e dei media, diventando uno…