Massimo Giletti torna in Rai, scopriamo qualche curiosità in più sulla sua carriera e vita privata. Che cosa non sappiamo del conduttore.
Non servono presentazioni per parlare di Massimo Giletti, il conduttore e giornalista italiano che il pubblico conosce molto bene e che è ufficialmente tornato a essere uno dei volti della Rai. Il nuovo debutto sarà quello di Mercoledì prossimo, lui sarà il timoniere di una prima serata dedicata ai settanta anni dell’azienda.
Ricordiamo infatti che per diverse stagioni, dopo avere lasciato Rai Uno, ha condotto Non è l’Arena su La7 con grande successo, fino all’interruzione inaspettata nel corso della passata stagione tv. Una decisione che forse nemmeno il suo pubblico avrebbe mai immaginato di vedere ma che lo ha riportato alle origini.
Quindi, in attesa di vederlo nuovamente impegnato nella prima serata, entriamo nel particolare della sua vita e della sua carriera e scopriamo qualche particolare in più che lo riguarda.
Conduttore e giornalista italiano, Massimo Giletti è nato il 18 Marzo 1962, ed ha oggi sessantuno anni. La sua carriera da giornalista comincia dopo la laurea in Giurisprudenza e dal 1988 lavora come inviato di Mixer. Da quel momento non si ferma più e diventa protagonista di programmi di grande successo.
Ricordiamo che Giletti anche imprenditore, dopo la morte del padre Emilio, è infatti diventato presidente della ditta tessile di famiglia, la Giletti SpA. Onere che ha preso dopo la promessa fatta al padre, poco prima di morire.
Per quello che riguarda la sua vita privata, il discorso è un po’ più complicato: il giornalista non ha figli e da sempre vanta la fama di latin lover. Tantissime sono le relazioni con donne dello spettacolo che lo hanno visto coinvolto in questi anni: Antonella Clerici durante gli anni ’90 per poi avere delle relazioni con la deputata del Partito Democratico Alessandra Moretti e con la modella Angela Tuccia. Nel 2022 è stata la volta di Claudia Gerini anche se non c’è mai stata una conferma e l’anno dopo è toccato alla sciatrice Sofia Goggia.
Concludiamo infine con quello che forse è un particolare che nessuno conosce, pare infatti che il conduttore fin da piccolo soffra di una forma grave di scoliosi che lo ha anche costretto a ricoveri in ospedale, proprio in merito al discorso in passato il conduttore ha detto: “Ho dovuto portare busti e corsetti in gesso. Quello che ho dovuto subire in quegli anni però mi ha formato per il futuro”.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…