Alessandra Amoroso voleva lasciare l’Italia a causa del suo grande dolore. La cantante apre il suo cuore e svela il suo dramma.
Dopo essere stata ferma quasi un anno, Alessandra Amoroso ha stupito tutti al Festival di Sanremo. La cantante salentina è salita sul palco con la canzone “Fino a qui” e si è classificata al nono posto nella serata finale della kermesse. Per molti è stato un ritorno atteso, perché la popstar è stata travolta dalle critiche l’anno precedente a causa di un video in cui è stata beccata mentre negava l’autografo ad una fan.
Alessandra Amoroso ha vissuto un momento drammatico che ha avuto coraggio di raccontare recentemente in un’intervista. La cantante, dopo mesi di silenzio, ha spiegato ai suoi fan il male che la stava logorando e del quale è riuscita a liberarsi solo dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Così la popstar si è sfogata ai microfoni di una radio per spiegare come si è sentita in questo periodo. Le sue parole sono toccanti.
Il dramma di Alessandra Amoroso: voleva lasciare l’Italia
Dopo la sua fortunata esperienza al Festival di Sanremo, la cantante ha deciso di raccontarsi ai microfoni del programma Just music su TikTok. La popstar italiana ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile a causa di alcuni attacchi personali e ha raccontato come si è sentita la 39enne per un anno intero.
“Mi è sembrato strano tutto quell’accanimento – ha detto Alessandra nel video pubblicato da just_music21 su TikTok -, quell’odio, quelle parole che poi non si è fermato lì. E’ andato oltre. Ad un certo punto è arrivata l’estate dove io facevo fatica ad uscire perché avevo paura dei commenti della gente”. L’accanimento contro Alessandra Amoroso è stato infatti terribile.
La cantante ha ricevuto aspre critiche che si è dovuta allontanare dal mondo della musica. Parte dei commenti che la insultano li ha letti durante una conferenza stampa del Festival di Sanremo. Per la Amoroso tornare al Festival di Sanremo è stato come una rivincita e un riscatto non solo a livello artistico ma come persona. Il suo singolo è uno dei più venduti in Italia, dove ha dimostrato maturità artistica.
@just_music21 #finoaqui #alessandraamoroso ♬ suono originale – music_live
“Ho passato l’estate un po’ così – ha spiegato Alessandra Amoroso – e parte questo tour. Lì vengo proprio atterrata. Mi atterrano ed ero a metà tour”. La popstar italiana ha raccontato di essersene dovuta andare dall’Italia. “La Colombia mi ha sicuramente aiutata a non pensare – racconta -, però ad un certo punto ho pensato ‘quasi quasi non torno’ e volevo cantare in un localino”.