BigMama età, malattia, dove vive, studi, canzoni, carriera: tutto sulla cantante

Tra le sorprese del 74esimo Festival di Sanremo anche lei, BigMama, già nota al pubblico da tempo. Non tutti però conoscono la sua storia

Sul palco dell’Ariston è salita portando il brano La rabbia non ti basta, che le ha permesso di conquistare il 22esimo posto in classifica. Il direttore artistico di Sanremo, Amadeus, aveva avuto modo di invitarla alla kermesse già l’anno scorso, quando ha affiancato Elodie nella serata delle cover, interpretando American Woman dei The Guess Who. La partecipazione alla 74esima edizione è stata la ciliegina sulla torta di un momento d’oro per BigMama.

BigMama, tutto sulla cantante di Sanremo 2024
BigMama sul palco dell’Ariston ha portato il brano La rabbia non ti basta, classificandosi 22esima – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

Nome d’arte di Marianna Mammone, la carriera della rapper e cantautrice è iniziata in realtà da diverso tempo. Basti pensare che il suo primo singolo ufficiale risale al 2019, si intitolava 77. L’album d’esordio invece è del 2022, Next Big Thing la fa conoscere al grande pubblico, in tanti da lì in poi hanno iniziato a seguirla anche live. Un’ascesa verso il successo che non sembra possa arrestarsi in tempi brevi, la definitiva consacrazione è ormai proprio dietro l’angolo.

Chi è BigMama? Tutto sulla rapper che ha partecipato a Sanremo 2024

All’anagrafe è Marianna Mammone, classe 2000, per tutti BigMama, una delle artiste più interessanti in circolazione. E’ rapper e cantautrice, originaria di San Michele di Serino, in provincia di Avellino, solamente da qualche anno si è trasferita a Milano per gli studi. Era il 2018 quando arrivava in città, voleva laurearsi in urbanistica – dopo il liceo scientifico – al Politecnico di Milano ma alla fine il sogno ha preso il sopravvento. Lo custodiva in un cassetto da quando aveva 13 anni, è a quell’età che ha cominciato a scrivere.

BigMama, chi è la cantante: tutto su di lei
Tra le concorrenti di Sanremo 2024 una delle più interessanti è BigMama, la cantante ha 23 anni – velvetmusic.it (fonte foto ANSA)

Le prime canzoni invece le ha pubblicate più o meno nel 2016 fino al vero e proprio debutto discografico che invece è avvenuto nel 2022, quando esce il disco intitolato Next Big Thing – con la relativa tournée. Al grande pubblico si sta facendo conoscere solo di recente, tra la partecipazione al concerto del primo maggio a Roma e al Festival di Sanremo nel 2023 al fianco di Elodie. Alla 74esima edizione della kermesse invece ha gareggiato con il brano La rabbia non ti basta.

Della sua vita privata non si conoscono molti dettagli, se non il fatto che per anni è stata vittima di bullismo – per via del suo aspetto fisico – e per la malattia che ha sconfitto nel 2021 tramite un ciclo di chemioterapia ovvero il linfoma di Hodgkin.

Gestione cookie