Sembrerebbe che la band de “Il Volo” sia ai ferri corti: ecco l’indiscrezione che fa temere e ha allarmato i fan.
Il Volo è una band composta da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, giovanissimi diventati famosi dopo aver partecipato al talent “Ti lascio una canzone” nel 2009. Da qui è iniziata la loro carriera: infatti hanno ottenuto molta visibilità tanto da essere notati da discografici di fama internazionale come la Geffen che li ha messi sotto contratto per la pubblicazione di un album, pubblicato nel 2010.
Nel 2012 esce il loro secondo album, “We are Love” con la presenza di due duetti di prestigio: uno con Placido Domingo e l’altro con Eros Ramazzotti. Nel 2015 vincono il Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”. Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo con il brano “Musica che resta”.
Il Volo è reduce dall’esperienza sanremese in cui hanno gareggiato con il brano “Capolavoro”, una canzone che parla dell’arrivo improvviso di una persona in grado di cambiare la vita. Dopo la fortunata partecipazione alla kermesse musicale, però, Il Volo è protagonista di una “bufera” che riguarda il possibile scioglimento della band.
Le tensioni nel trio sono evidenti e i tre componenti non le nascondono e tutti se ne sono accorti. Nelle comparsate in radio, il pubblico ha notato che c’è qualcosa che non va fra i tre ragazzi e dopo tanti anni insieme non è escluso che qualcuno voglia iniziare una carriera da solista. In particolare un’indiscrezione ha allarmato i fan: sembrerebbe che Piero Barone stia prendendo da tempo lezioni private da solista. Questa non è una prova inconfutabile della volontà di lasciare il gruppo, ma sicuramente un indizio. Forse uno dei tre ci sta pensando?
L’episodio scatenante è stata una discussione avvenuta a Radio Number One: Gianluca Ginoble raccontava una visione diversa dello stile musicale del trio dicendo: “la gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose”, e Piero Barone lo bacchettava con “Mi sono un po’ rotto le scatole, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre… tu vuoi essere altro e continua a essere altro, non parlare per tutti”. Ignazio Boschetto, invece, sembra essere il vero collante del gruppo.
Anche Fiorello si è inserito nella questione sullo scioglimento della band facendo un appello molto simpatico: “Ho già sofferto tanto per gli 883, tantissimo per Benji e Fede, per non parlare dei Thegiornalisti, sui Pooh che ve lo dico a fare, poi il gruppo che mi ha fatto più male, i Totti e Ilary… pensa i Voli che se ne vanno ognuno per conto suo, li chiamerebbero i ‘voli pindarici’. La litigata ci sta, ma Il Volo non si scioglierà. Staranno sempre insieme e ci delizieranno con le loro canzoni!”.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…