Il celebre cantante Mahmood è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2024 e il suo cambiamento non è passato inosservato.
Reduce del successo riscosso sul palco dell’Ariston con il suo brano Tuta Gold, Mahmood si conferma come uno degli artisti più interessanti e promettenti nel panorama musicale italiano. Il rapper di origini egiziane ha raggiunto la popolarità in seguito alla vittoria nel 2019 del Festival di Sanremo con il brano Soldi, aggiudicandosi di diritto la partecipazione all’Eurovision Song Contest, aprendosi ad un pubblico anche internazionale.
Cresciuto da solo con la madre a Milano, l’intera discografia di Mahmood è un caratterizzata da un lungo racconto ad episodi della biografia dell’artista, in cui vengono trattate tematiche importanti quali l’abbandono, la povertà, il lavoro minorile e la depressione. Grazie al suo timbro originale e le grandi doti interpretative, Mahmood è tra i cantanti più riconoscibili e apprezzati anche all’estero.
Primo nella top 50 italiana e nelle prime 40 posizioni della classifica mondiale, il nuovo brano di Mahmood, presentato a Sanremo 2024, è il vero tormentone del Festival ed è il punto di partenza del suo nuovo viaggio musicale. Nonostante il trascorrere degli anni, l’artista non ha mai abbandonato il suo stile di scrittura e il suo interesse nei confronti di sonorità urban, hip hop e arabeggianti, le quali hanno costruito il personaggio che è oggi, con tutte le sue sfaccettature.
Se la musica dell’artista continua a proseguire verso uno stile ormai consolidato negli anni, quello che è cambiato è certamente il suo aspetto esteriore. In occasione del Festival di Sanremo 2024, Mahmood si è presentato in una veste molto diversa, che ha colpito l’attenzione dei fan e la curiosità del pubblico.
Confrontando le foto della sua prima apparizione a Sanremo con quelle di oggi, la differenza è evidente, e ha portato alcuni ad insinuare che il cantante si sia sottoposto a qualche ritocco che lo hanno reso praticamente irriconoscibile.
Lo stesso artista ha voluto raccontare della sua trasformazione estetica, spiegando di aver detto addio alla barba incolta, al doppio taglio e agli abiti in stile rapper. Secondo quanto affermato da Mahmood, il cambiamento sarebbe solo il frutto di una pulizia del look, senza alcun intervento di chirurgia estetica come molti hanno insinuato. Una cosa è certa, il pubblico e i fan di Mahmood hanno estremamente apprezzato il cambiamento dell’artista.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…