Mahamood e la partecipazione all’Eurovision che tutti stanno sognando: può farlo senza aver vinto Sanremo solo così.
Non abbiamo dubbi sul fatto che anche quest’anno Amadeus abbia messo insieme un cast davvero incredibile per la sua ultima edizione del festival di Sanremo. Il noto conduttore è riuscito davvero a lasciare un segno indelebile, portando i telespettatori a sentire già la sua mancanza nonostante manchi ancora un anno al prossimo festival e che verrà probabilmente condotto da qualcun altro.
Sul palco di questo suo ultimo festival sono saliti dei cantanti davvero incredibile che hanno portato delle canzoni che ci sono rimaste nel cuore. Ovviamente soltanto uno avuto la possibilità di arrivare alla vittoria, e a trionfare, ed è stata la talentuosa Angelina Mango, ma c’è da dire che erano davvero tutti molto bravi e quest’anno la competizione era piuttosto ardua. Tra quelli che hanno spaccato in modo maggiore non possiamo fare a meno di certo di citare Mahmood, che come al solito è riuscito a distinguersi con il suo stile e il suo talento.
Dopo la fine del festival dove si è classificato sesto, in tanti si sono chiesti se sarà possibile vederlo comunque all’Eurovision a rappresentare San Marino, sarebbe davvero bellissimo e soprattutto tutti potremmo fare il tifo sia per Angelina che per lui. Ma come si fa a partecipare? Sappiamo che con l’Italia oramai è Sanremo il pass per l’Eurovision, infatti chi riesce ad arrivare alla vittoria come ha fatto Angelina, ha poi la possibilità di partecipare come volto del nostro Paese.
Per artisti come Annalisa e Mahmood c’è ancora una possibilità ed è San Marino, ma come si fa in questo caso a decidere chi parteciperà?
Questa soluzione era stata messa in atto anche da Achille Lauro nel 2022 con la sua Stripper, mentre a rappresentare l’Italia c’erano Mahmood e Blanco con Brividi.
Le selezioni per la partecipazione a Una Voce per San Marino sono già cominciate, ma per il momento riguardano solo gli Artisti Emergenti. C’è ancora qualche giorno da aspettare per le iscrizioni dei Big. Per il momento sappiamo che né Mahmood e né Annalisa sono stati invitati ufficialmente a partecipare, ma i loro fan ci sperano davvero tantissimo di poter vedere almeno uno dei due su quel palco così tanto importante.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…