#socialnetwork

Amadeus, ritorno al passato: l’incontro casuale è un tuffo al cuore

Published by

Il conduttore pubblica lo scatto che lo immortala proprio insieme a loro, l’effetto nostalgia è assicurato. Qualche follower si commuove.

Archiviata l’ennesima stagione del Festival di Sanremo per Amadeus è tempo di riflettere attentamente sul da farsi. La Rai è in pressing per confermarlo al timone della 75esima edizione della kermesse, nonostante lui a più riprese abbia dichiarato di volersi fermare dopo aver guidato la quinta consecutiva. Pare che il presentatore avesse già deciso da tempo, da più di un anno, e che voglia ripartire da nuovi progetti. L’emittente proverà fino all’ultimo a strappare un ‘sì’ dalle sue labbra.

Amadeus fa il pieno di like con lo scatto nostalgico sui socialAmadeus fa il pieno di like con lo scatto nostalgico sui social
Amadeus guarda oltre, pensa al futuro della sua carriera dopo l’addio al Festival di Sanremo – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

“Bisogna sapersi fermare perché te lo chiede la tua mente, la tua energia, la tua testa, la tua famiglia. […] Ho bisogno di stare con Giovanna e con Josè, di togliermi mille pensieri. Fare Sanremo è una cosa complicata e ho anche voglia di pensare a cose nuove” parlava così solo qualche giorno fa ai microfoni del settimanale Chi, spiegando le ragioni della propria scelta. E chissà che nella prossima avventura non possa coinvolgere anche due vecchi amici, lo scatto condiviso sui social potrebbe essere un indizio.

Amadeus, la foto con due amici diventa virale sui social

Erano i primi anni Ottanta quando Amadeus cominciò a interessarsi di radio, frequentando Radio Verona e poi Radio Blu di Villafranca. Il debutto su Radio Deejay invece risale al 1986 quando Claudio Cecchetto, ascoltato un suo provino, decise di farlo esordire. Saranno gli anni d’oro sia per lui per l’emittente, che esploderà definitivamente nel decennio successivo, anche grazie a colleghi come Fiorello, Marco Baldini e Jovanotti.

Amadeus sorride insieme a due vecchi amici: a sinistra Albertino, a destra Fargetta. Lo scatto è virale – velvetmusic.it (fonte foto IG @amadeusonoio)

La storia d’amore con la radio continua anche dopo l’addio avvenuto nel 1994, passa quindi a Radio Capital Music Network dove rimane più o meno fino al 1998 – l’anno in cui sbarca in televisione. È proprio in quell’ambiente che ha avuto modo di conoscere due leggende come Mario Fargetta – anche noto come Get Far – e Albertino, che ha incontrato per caso di recente.

Lo scatto dei tre insieme fa il pieno di like, a più di qualcuno sarà scesa la lacrimuccia nel ricordo dei bei tempi andati, scorrendo tra le stories pubblicate sul suo profilo Instagram. Che il conduttore voglia ripartire proprio da lì per il dopo Sanremo?

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago