Geolier diventa protagonista di una nuova serie su Netflix: ecco cosa succede nella carriera del rapper dopo Sanremo.
Geolier è stato uno dei grandi protagonisti della 74esima edizione del Festival di Sanremo, posizionandosi al secondo posto con il suo brano “I p’ me, tu p’ te”. Per molti era addirittura il favorito alla vittoria della kermesse musicale ma il ragazzo si è dichiarato soddisfatto anche del secondo posto.
Durante la serata dei duetti, invece, il talentuoso rapper napoletano si è conquistato il primo posto. Riconoscimenti, apprezzamenti e ammirazione, stanno portando Geolier a crescere non solo nel mondo musicale che infatti approda su Netflix in una serie importata dall’America.
Rhythm + Flow arriva in Italia e Geolier è proprio uno dei protagonisti di Nuova Scena, disponibile su Netflix già dal 19 febbraio. Si tratta di un programma incentrato sulla competizione fra diversi artisti rapper. È prodotto da Fremantle e assieme a Geolier ci saranno altri volti noti di questo mondo musicale.
Ci saranno Fabri Fibra e un’altra cantante protagonista di questo ultimo Festival di Sanremo, Rose Villain. Tutti e tre ricercheranno dei protagonisti che segneranno la scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100mila euro. In totale sono 8 gli episodi di “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”. Nel corso della competizione, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, produzione di brani originali per sfondare in questo mondo musicale e realizzare il loro sogno.
I primi 4 episodi sono già disponibili mentre gli ultimi 3 verranno lanciati lunedì 26 febbraio. Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain saranno impegnati tra Roma, Napoli e Milano alla ricerca del miglior talento della prossima generazione. I rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, videoclip e, soprattutto, un featuring con alcune tra le principali rapstar italiane (che saranno annunciate prossimamente).
L’ultima puntata, la finale, sarà disponibile da lunedì 4 marzo: i tre artisti più meritevoli presenteranno il loro brano originale. Oltre ai tre giudici ci saranno anche altri ospiti fra i principali nomi del rap italiano: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp. Ce ne saranno altri confermati successivamente. Questa serie permetterà ai fan di Geolier di vederlo in un’altra veste: conduttore/giudice.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…