Eventi

Eurovision 2024, altro che Angelina Mango: nomi di stelle per rappresentare San Marino

Published by

Grande attesa per l’Eurovision 2024. Se per l’Italia salirà sul palco la giovanissima Angelina Mango, per San Marino è ancora tutto da decidere.

Nel corso del tempo, l’Eurovision ha assunto sempre più importanza e, soprattutto da quando i Maneskin son riusciti a trionfare e a portarcelo in Italia, anche noi abbiamo iniziato a crederci un po’ di più. Quest’anno rappresenterà la nostra nazione Angelina Mango, vincitrice del 74° Festival di Sanremo: sono anni, infatti, che chi trionfa alla kermesse sanremese ha il diritto di ricoprire anche questo importante ruolo.

Altro che Angelina: ecco chi rappresenterà San Marino all’Eurovision. Nomi incredibili (velvetmusic.it / ansafoto)

Per San Marino, invece, la questione è diversa. Ad oggi si sanno i nomi dei candidati che potrebbero rappresentare la nazione sul palco dell’Eurovision ed, essendo un territorio che si colloca all’interno di quello italiano, tra i nomi ci sono quelli di molti artisti della nostra nazione. Ecco qualche candidato: uno più incredibile dell’altro!

San Marino ha scelto i suoi candidati per l’Eurovision

Iniziamo da un gruppo che, come per molti concorrenti di Sanremo 2024 tra cui la vincitrice Angelina, è nato ad Amici: si tratta de La Rua, band che ha vissuto il talent show di Canale 5 nello stesso anno di Elodie. Altri candidati al palco dell’Eurovision in rappresentanza di San Marino sono Aime Atkinson, cantante inglese del 1987 e Aaron Sibley. Ecco però altri nomi tutti italiani molto interessanti!

Altro che Angelina: ecco chi rappresenterà San Marino all’Eurovision. Tra i nomi anche i Jalisse (velvetmusic.it / ansafoto)

Tra i candidati al palco dell’Eurovision in rappresentanza di San Marino infatti ci sono anche i Jalisse, la coppia famosa soprattutto per le molteplici esclusioni dal Festival di Sanremo. Interessante anche il nome di Pago che, se riuscisse a spuntarla, vivrebbe sicuramente l’esperienza musicale più importante della sua vita fino ad ora.

Altro nome importante quello di Marcella Bella, a cui fa eco quello di Loredana Bertè. L’artista, sorella dell’indimenticabile Mia Martini, ha infatti espresso la volontà di andare all’Eurovision solo ed esclusivamente per “rompere le balle” all’ex marito Borg, che è nato e vive proprio nella nazione che quest’anno ospiterà il festival musicale. La finale di Una Voce per San Marino, serata in cui si scoprirà il vincitore e quindi il nome di chi rappresenterà la nazione all’Eurovision, è prevista per il 24 febbraio. Chissà chi accompagnerà Angelina nel viaggio verso la Svezia!

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago