Personaggi

Cesare Cremonini, com’è iniziata la sua carriera? Un video inedito svela la verità

Published by

Cesare Cremonini ha condiviso da poco un video che mostra l’inizio della sua carriera. Si tratta di qualcosa di inedito e di dolcissimo.

Ci sono artisti che non hanno bisogno di presentazioni perché la loro musica è talmente in grado di arrivare alla gente da fare da tramite e cancellare ogni forma di barriera. Un esempio è quello di Cesare Cremonini la cui fama è ancora tanta così come tanta è la voglia di ascoltare le sue canzoni.

cesare cremoni carriera inizio (photo Instagram @cesarecremonini)(velvetmusic.it)

Proprio in questi giorni, il cantautore ha condiviso un aspetto del suo passato che lo mostra agli inizi della sua carriera. Il tutto in un video davvero dolce e in grado di conquistare tutti i suoi fan.

Cremonini mostra un video inedito sugli inizi della sua carriera

Ci sono persone per cui la musica è una compagna di vita, in grado di accompagnare ogni momento importante che va dai primi passi, alle prime parole fino a tutti quei momenti che nella vita sono impreziositi dalla sua presenza. Ne sa qualcosa Cesare Cremonini che, come ha dimostrato con un breve video, ha amato la musica fin da piccolissimo.

Cesare Cremoni carriera inizio (photo Instagram @cesarecremonini)(velvetmusic.it)

In un video condiviso sui social, il cantante ha infatti mostrato se stesso da bambino mentre suonava il pianoforte, quando ancora era tanto piccolo da non arrivare neppure ai pedali. Un’immagine dolcissima che sui social, Cremonini ha voluto arricchire con qualche aneddoto della sua infanzia.

L’artista ha infatti ricordato un periodo dell’infanzia in cui andava a comprare i giornali con il padre per passare il pomeriggio dai nonni. E a questo ricordo ne ha associato un altro in cui ancora così piccolo da non arrivare ai pedali, suonava il piano. Al suo dolce ricordo corredato da video, Cremonini ha aggiunto che il pianoforte è sempre stato con lui, permettendogli di creare un mondo tutto suo. Un mondo alternativo, creativo, magico e nuovo. Un mondo che lo ha infine condotto alla sua musica e ai suoi fan.

E basta cogliere l’affetto dei tanti follower che lo seguono e che hanno commentato questo ricordo con parole cariche di emozione. Parole alle quali sono associate ben presto quelle cariche di inviti a tornare con la sua musica. Perché quando si trova un artista che si ama e che si ha voglia di ascoltare all’infinito, ogni nuova canzone rappresenta un prezioso regalo. Qualcosa che lo stesso Cremonini prova probabilmente ogni qual volta compone o si avvicina al suo amato piano che da quei tempi in cui suonava ancora ignaro del suo futuro, l’ha portato al grande artista che è oggi.

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

4 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

6 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

7 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

12 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

24 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

1 giorno ago