Sanremo 1971, conquistò il primo posto con Nicola Di Bari “Il Cuore è uno Zingaro”: che fine ha fatto Nada?

Straordinari successi e la vittoria sanremese nel 1971 in coppia con Nicola Di Bari: oggi che fine ha fatto Nada?

Cantante sopraffina, tutti la ricordano per la canzone Ma Che Freddo Fa, divenuta iconica nel panorama musicale. Un brano presentato al Festival di Sanremo 1969 – l’artista in questione era solo una ragazzina – ancora oggi riecheggia. Una vita dedicata all’arte, fino alle ultime apparizioni, almeno sul piccolo schermo, ricordando la partecipazione alla kermesse canora con Luna in Piena, nel 2007. Un vero pilastro tanto da renderle omaggio attraverso il fortunato film per la tv, autobiografico, La Bambina che non Voleva Cantare, interpretata magistralmente dalla giovane attrice Tecla Insolia.

sanremo 1971 nada
Cosa fa oggi nella vita Nada? – velvetmusic.it

Ma cosa fa oggi Nada? Ormai è come se le luci dei riflettori si fossero affievoliti, a poco a poco, sulla sua persona, perdendo quella magia quando si raggiunge l’apice della fama. I fan tuttora non la dimenticano, sempre pronti a seguirla. Magari ha preferito allontanarsi dal mondo dello star system per dedicarsi a se stessa e alla famiglia – sposata dal ’73 con Gerry Manzoli, ex bassista de I Camaleonti, dal quale ha avuto una figlia, così si è espressa nei riguardi del marito, durante un’intervista a Il Corriere della Sera: “si è dedicato totalmente a me. Io sono pigra, se non ci fosse stato lui a spingermi, avrei fatto molto meno“.

Nada, icona del Festival di Sanremo: che fine ha fatto?

Una carriera brillante che vanta una ricca discografia, numerose partecipazioni per i programmi tv, tra cui Sanremo, Festivalbar, Un Disco per L’Estate, Vota per la Voce e Azzurro. Come previamente accennato, un successo internazionale con Ma Che Freddo Fa e il podio per ben due volte, nel corso della competizione canora più amata di sempre: nel 1971 presentando Il Cuore è uno Zingaro, duetto con Nicola Di Bari, per non parlare dell’ambito 3° posto in classifica, edizione ’72, portando la canzone Re di Denari. Una perla rara di talento e meravigliosa semplicità, oggi cosa fa nella vita?

Nada che fine ha fatto oggi
Non ha mai smesso di cantare, affascinando il pubblico con la sua voce (Credits: Instagram @nadamalanima) – velvetmusic.it

La musica tuttora è la sua passione, continuando ad allietare il suo pubblico nei live e concerti. Come si evince dal profilo ufficiale Instagram, solamente fino a pochi mesi fa, Nada ha preso parte ad eventi musicali imperdibili, menzionando, inoltre, i tour in giro per l’Italia. Oltretutto in fervida attività, basti ricordare l’album La Paura Va Via da Sé se i Pensieri Brillano, seppur nel 2022, segnando un ritorno sulle scene: “un modo per dire che ci sono, non mi arrendo e continuo a lottare. Percorro la mia strada, non sono mai andata via” così riporta Il Corriere della Sera.

Tra l’altro, l’immensa aggiunge: “la libertà ha un prezzo. Ho fatto le mie scelte. Cambiare ora è dura ma non mi interessa, mi sento dalla parte giusta“. Una personalità dalle mille sfaccettature, non solamente cantante ma anche scrittrice vantando una produzione di ben 6 opere letterarie: Le Mie Madri, Il Mio Cuore Umano, La Grande Casa, Leonida, Il Materiale Domestico e Come la Neve di Un Giorno. Una Visione, quest’ultimo libro uscito l’anno scorso.