Riemergono dettagli sulla tragica serata, durante il concerto il dramma. Il cantautore addirittura si scusò col pubblico per l’imprevisto.
Con la vittoria di Angelina Mango al 74esimo Festival di Sanremo, grazie al brano intitolato La noia, si fa ancora più vivo il ricordo del papà, Pino Mango, leggendario cantautore e icona immortale. Era l’8 dicembre del 2014 quando le sue condizioni di salute si aggravarono di colpo: è scomparso a soli 60 anni, lasciando oltre all’allora 13enne, la moglie Laura Valente e l’altro figlio, Filippo, che di anni all’epoca ne aveva 19. Un episodio tragico che i tanti fan dell’artista ricordano con commozione.
Si trovava sul palco durante quella tragica serata, aveva cominciato a esibirsi poco dopo la mezzanotte all’interno dell’evento benefico che si teneva per l’occasione al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. Proprio durante il concerto dovette interrompersi, Mango stava cantando sulle note di uno dei suoi più grandi successi ovvero Oro. Il pubblico preoccupatissimo rimase di stucco, cercando di capire cosa stesse accadendo. Lui invece pensò bene di scusarsi per aver interrotto il live, poi il drammatico epilogo.
Sarebbe stato indubbiamente al settimo cielo, Pino Mango, nel veder trionfare al Festival di Sanremo la sua Angelina – ha trionfato con il brano La noia davanti a Geolier e Annalisa – che quando è scomparso aveva solamente tredici anni. Non dev’essere stato facile crescere senza il papà, per fortuna ha avuto attorno a sé la mamma Laura Valente e il fratello Filippo che hanno tenuto duro anche per lei.
E proprio alla moglie, qualche tempo prima di morire il cantautore si era confidato: “Cosa c’è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?”.
Parole da brivido e soprattutto ‘sinistramente’ profetiche considerando quello che è successo quel tragico 8 dicembre del 2014, quando sul palco del Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera, si stava esibendo proprio il 60enne. Il malore lo ha colpito poco dopo la mezzanotte, mentre stava cantando la sua Oro. La performance fu interrotta per permettere l’intervento dei soccorsi; sfortunatamente Mango non riuscì a salvarsi, si spense ancor prima di arrivare in ospedale.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…