Loredana Bertè, la confessione spiazza il pubblico proprio dopo Sanremo: ecco cosa ha detto, i dettagli e le curiosità della vicenda.
Soprannominata da sempre la Regina del rock, ha fatto parlare di sé per il suo talento, la sua voce meravigliosa e la sua forza: stiamo facendo riferimento proprio a lei, Loredana Bertè. Nel corso della sua giovinezza, Loredana ha dato tanto alla musica italiana e continua a farlo anche oggi, stando al passo con i cambiamenti dell’industria musicale. Come tutti hanno potuto notare, la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 con il brano Pazza aggiudicandosi il premio Mia Martini. La donna, però, ha fatto una confessione che lascia tutti senza parole: ecco qual è.
Sin da giovanissima, Loredana ha sempre avuto in mente di fare spettacolo, tanto che ha cominciato ad esibirsi come ballerina insieme a Renato Zero, negli anni Ottanta nella famosa discoteca Piper di Roma. Notata da Don Lurio, Loredana comincia la scalata verso il successo e strega tutti con la sua voce meravigliosa e il suo talento innato per il palcoscenico.
Nel corso della sua carriera, la donna ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 4 raccolte ufficiali, vendendo oltre 37 milioni di dischi. Il successo discografico arriva nel 1975 con il brano iconico Sei bellissima, a cui segue Non voglio mica la luna.
Attualmente ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Pazza, un brano pieno di significato da far esplodere la sala stampa, che dalla sua prima esibizione si è innamorata follemente di questo pezzo.
Loredana Bertè, la confessione sul suo brano portato al Festival
Il brano portato al Festival di Sanremo 2024, scelto da Amadeus, ha il titolo Pazza e ha un significato davvero enorme che ricorda tanto le ingiustizie fatte a Mia Martini che, ricordiamo è la sorella di Loredana Bertè, e il suo profondo vissuto che ha cambiato le vite di tutti.
Prima di iniziare la sua esperienza al Festival Loredana aveva raccontato di aver scelto di partecipare, perché l’ultimo del conduttore: “Torno a Sanremo perché è l’ultimo di Amadeus e non volevo mancare. La canzone è autobiografica, parla del mio carattere, di come sono. Se mi si prende, mi si prende a scatola chiusa, tutto il pacchetto, con difetti e pregi”.
Il suo talento e il suo brano l’hanno premiata e la canzone ha ottenuto il Premio della Critica Mia Martini. Il giorno della premiazione, Loredana Bertè è riuscita ad emozionare i giornalisti e il conduttore Amadeus per una frase che si ricorderà per sempre circa quel premio tanto amato e desiderato: “Mi è sempre sembrato irraggiungibile ed era una ferita nel cuore. Mimì l’abbiamo portato a casa”.