Angelina Mango ha parlato della scelta di usare il suo cognome: ecco la verità che si cela dietro la sua decisione.
In questi giorni il mondo intero è concentrato su Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024. L’artista, nota anche per essere la figlia del famoso e amatissimo Pino Mango, scomparso qualche anno fa, ha deciso di parlare della scelta di tenere il suo cognome.
Una scelta che ha comunicato in tutta trasparenza, come suo solito fare e che pertanto ha convinto tutti, mostrando ancora una volta la sua capacità di parlare di sé e di tutto ciò che la riguarda.
Angelina Mango spiega perché ha scelto di cantare usando il proprio cognome
Nel mondo dello spettacolo, si sa, scegliere un nome d’arte può essere più che normale. Si tratta infatti di una scelta che può essere dettata da motivi diversi tra i quali ci sono il bisogno di trovare un nome più accattivante o quello di nascondere un cognome ingombrante. Un problema che Angelina Mango non si è mai posta anche a rischio di attirarsi qualche critica.
Eppure il motivo della sua scelta è così semplice da non ammettere repliche. La giovane cantante in più di un’intervista ha infatti ammesso di aver scelto il proprio cognome semplicemente perché non rinnega nulla del suo passato. E perché vuole prendere sempre il meglio da ogni cosa, cognome compreso.
Così, alla faccia di chi pensa alla ricerca di favoritismi, Angelina si mostra ancora una volta diretta e tranquilla, parlando solo di ciò che per lei è stato un passo del tutto naturale. Ricordiamo che Angelina è figlia di Pino Mango e di Laura Valente (ex cantante dei Matia Bazar). E riguardo questa familiarità con la musica, l’artista si è detta onorata e grata ai suoi genitori per i valori che le hanno insegnato e per l’educazione che le hanno dato. A parte questo la sua musica è sempre qualcosa che ha considerato a se stante rispetto alla famiglia. Al contempo, però, non ha sentito il bisogno di cambiare cognome o di darsi un nome d’arte in quanto Mango è, appunto, il suo cognome.
Un’argomentazione davvero semplice e pulita e che non lascia adito a commenti o valutazioni in negativo. Soprattutto se pensiamo che, prima con la partecipazione ad Amici e, dopo, con l’esibizione a Sanremo, Angelina ha dimostrato di essere davvero portata per la musica. E, soprattutto, di non aver bisogno di un cognome importante per farsi notare e apprezzare dal pubblico. Cosa che in questi giorni si sta evidenziando sempre di più. Anche e soprattutto per la sua semplicità e per i modi sempre cortesi che ha con tutti.