“Momenti di dolore”, Angelina Mango tira fuori tutto: cosa c’è (davvero) dietro La Noia

Sono parole toccanti e soprattutto molto personali quelle a cui si è lasciata andare Angelina Mango: cosa si nasconde dietro La Noia.

Angelina Mango ha alzato il Leone d’Oro del festival di Sanremo, portando a casa la vittoria e soprattutto facendo sì che il primo posto andasse a una donna per la prima volta dopo ben dieci anni. Insomma, un evento senz’altro epocale e che ha fatto emozionare tutti noi, soprattutto se consideriamo la senz’altro giovane età della vincitrice.

la verità di Angelina Mango
Il segreto della Noia di Angelina Mango – velvetmusic.it – instagram @angelinamango

Con il suo brano “La Noia” e soprattutto la sua capacità di padroneggiare il palco, infatti, Angelina Mango è riuscita sin da subito ad affascinare e ammaliare tutti noi nel corso delle serate del festival. E, proprio per questo motivo, non siamo davvero sorpresi nel riconoscerla come vincitrice.

Ma qual è la verità che si nasconde proprio dietro La Noia di Angelina Mango? Per saperne di più, e scoprire il significato nascosto, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

La Noia, la verità del pezzo di Angelina Mango

Nel corso di un’intervista a “Radio Kiss kKiss”, Angelina Mango ha cercato di spiegare a fondo il pezzo che le ha permesso di alzare il Leone D’oro all’Ariston di Sanremo rivelando quello che per lei è il significato nascosto che si cela dietro il brano. Nello specifico, dunque, si è soffermata proprio sulla cosiddetta “cumbia della noia”, cercando di mostrare il significato e l’importanza che riveste all’interno del brano. La giovane, infatti, spiega che si tratta di un ballo tipico e di origine colombiana, poi ripreso anche dai messicani, con l’obiettivo di affrontare al meglio i momenti di dolore.

la verità di Angelina Mango
Il segreto della Noia di Angelina Mango – velvetmusic.it – instagram @angelinamango

Un ballo, dunque, che andava in soccorso di un popolo, spiega la giovane, nei momenti difficili, come ad esempio durante un’ invasione, proprio per esorcizzare queste situazioni attraverso la danza. Proprio per questo motivo, ha deciso anche lei di avere una sua personale “cumba della noia”, soffermandosi subito dopo sull’importanza e sull’accento specifico che ha deciso di dare proprio alla noia. Per Angelina Mango, infatti, sono proprio i momenti di noia che ci permettono di capire tanto e soprattutto di scavarci dentro.

Insomma, come possiamo ben vedere, al di là della musica ritmata e movimentata (e che dunque non vediamo l’ora di poter ballare), in realtà il brano di Angelina Mango nasconde molto di più. E, soprattutto, prova a rispecchiare una sensazione in cui tutti noi almeno una volta nella vita siamo passati: il desiderio di sfuggire al dolore, di superarlo e soprattutto di ritrovarsi in se stessi nei momenti più inaspettati come quelli di noia.