Geolier è stato il cantante più discusso del Festival di Sanremo ma sai dove è stato girato il videoclip del suo brano I p’ me, tu p’ te? Scopriamolo insieme.
Il Festival di Sanremo 2024 è stato vinto da Angelina Mango con ‘La Noia‘. Al secondo posto, votatissimo dal televoto (con il 60% delle preferenze), si è classificato Geolier con il brano ‘I p’ me, tu p’ te‘. Sul gradino più basso del podio Annalisa seguita da Ghali e Irama. Il rapper napoletano ha portato sul palco dell’Ariston una canzone interamente in napoletano facendo cambiare anche il regolamento ad Amadeus. Il conduttore era alla sua ultima e quinta partecipazione come presentatore e direttore artistico.
Se in molti hanno storto il naso per come fosse scritto il testo della canzone, altri hanno apprezzato la melodia e il ritmo. Geolier è infatti uno dei rapper emergenti più amati dai giovanissimi e ‘I p’ me, tu p’ te’ è balzata in pochi giorni in testa alle classifiche dei brani più ascoltati sia su Spotify che in radio. Dopo aver vinto la serata delle cover, insieme a Guè, Luché e Gigi D’Alessio, l’artista è stato penalizzato dai voti dati dai media e non è riuscito a trionfare nella serata finale.
Geolier, nato a Secondigliano (quartiere di Napoli) inizia a pubblicare le sue canzoni nel 2018. Lo scorso anno il suo album ‘Il coraggio dei bambini‘ è stato il più venduto in assoluto in Italia. Ad ascoltarlo, come dimostrano i dati diffusi da una piattaforma di streaming, sono gli abitanti di Milano, seguiti da quelli di Roma e di Napoli. Tantissimi sono i personaggi del mondo dello spettacolo che facevano il tifo per lui, in primis Maria Esposito che è stata la protagonista del suo videoclip.
Geolier ha spiegato che il brano parla di un amore tra due ragazzi che finisce e la più grande forma di rispetto è lasciarsi andare, ognuno per la sua strada. Nel videoclip viene quindi mostrato quello che non si dovrebbe fare all’interno di una relazione tossica. Accanto a Maria Esposito, la Rosa Ricci nella serie Mare Fuori, c’è anche il suo collega Artem (che interpreta Pino o’ pazz).
Il video è stato girato a Napoli, tra la periferia e l’ex Base Nato all’interno della chiesa. Sono due infatti i momenti che vengono mostrati: quello dei due attori e quello del cantante. Una sorta di mix tra sacro e profano.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…