Angelina Mango è la vincitrice della 74ª edizione del festival di Sanremo. Ecco cosa si è aggiudicata e quali i progetti futuri. I dettagli.
Mio padre sarebbe fiero di me – con queste parole si apre la conferenza stampa dedicata ad Angelina Mango subito dopo la vittoria della 74ª edizione del festival di Sanremo. Una vittoria che non è stata esente da critiche e perplessità. Senza alcun dubbio una manifestazione dove è regnato il caos.
Quella di Angelina è stata una vittoria, senza alcun alcun dubbio, meritata. La cantante ha portato sul palcoscenico di Sanremo il brano La noia, che vede un mix di sonorità che passano dal latino al mondo partenopeo. E ancora, la firma inconfondibile di Madame e Dardust.
Come accennato precedentemente, la vittoria di Angelina Mango non è stata esente dalle critiche. Risaputo, infatti, che in molti speravano nel trionfo di Geolier – sin da subito considerato il papabile vincitore di Sanremo.
Debutto in grande stile quello di Angelina che si porta dietro un cognome davvero illustre. Come lei stessa ha dichiarato, in casa si è sempre respirato e fatto musica. Figlia di Mango e dell’ex voce dei Matia Bazar, Laura Valente, la 22enne si è distinta già all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi con la sua incredibile voce e con la voglia di mangiarsi il palcoscenico.
Grazie all’incredibile successo ottenuto, Angelina è stata selezionata per il festival di Sanremo e la sua vittoria la porterà ancora più lontano. Tanto è vero, infatti, che la giovanissima cantante rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest – appuntamento musicale molto importante e che vede la partecipazione di numerosi paesi in competizione tra di loro. L’evento si terrà in Svezia a maggio 2024.
Le soddisfazioni per la cantante sembrano essere appena iniziate, in quanto oltre al trionfo alla kermesse musicale, Angelina si è aggiudicata anche un altro importante e prestigioso riconoscimento: si tratta del Premio Bigazzi per la Composizione Musicale che le è stato conferito direttamente dall’orchestra del Festival. Grande la sorpresa e l’entusiasmo nel volto della cantante che, come lei stessa ha dichiarato, non si sarebbe mai aspettata di ricevere così tanto plauso.
Non ho parole per descrivere quanto sono emozionata, mi sento così umile di fronte a questi riconoscimenti – queste le sue commosse parole subito dopo aver innalzato il premio. Il pensiero non può che essere stato al padre e ovviamente a tutti coloro i quali hanno creduto in lei sin dall’inizio, accompagnandola nel suo viaggio.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…