Gli AC/DC torneranno in Italia con un’unica data, è arrivato l’annuncio ufficiale: ecco dove suonerà la leggendaria rock band australiana.
Non basta il talento per segnare la storia della musica di un paese, figuriamoci quella mondiale. L’Olimpo, ovviamente, non è accessibile a chiunque, bensì soltanto a pochi eletti. E in questa prestigiosa categoria troviamo sicuramente una delle rock band più amate ed ascoltate di sempre, ossia gli AC/DC. Gran parte della fascia di popolazione più giovane li conosce poco o addirittura per niente.
Adesso la fanno da padrone altri generi, ma gli Alternate Current/Direct Current hanno veramente lasciato un’impronta gigantesca. È impossibile, infatti, non averli anche solo sentiti nominare. L’immenso Brian Johnson e i suoi compagni di viaggio non hanno perso la voglia di stare insieme sopra ad un palco, cantando a squarciagola i propri brani.
Il gruppo australiano ha in programma un importante tour europeo (Ac/Dc – Power Up European Tour) che gli consentirà di togliersi l’ennesima grande soddisfazione, perché si preannuncia a dir poco scoppiettante. D’altronde i musicisti, quelli veri, vivono per trasmettere la propria arte alla gente che li ama e li segue incondizionatamente.
I live racchiudono tutta la passione degli artisti, in un contesto estremamente emozionante e coinvolgente. Gli AC/DC sono una band planetaria, capace di creare numeri pazzeschi in termini di vendite. In questo caso dire che il limite è soltanto il cielo non è una frase fatta.
E nelle scorse ore è arrivato un annuncio ufficiale che riguarda l’Italia. Il complesso australiano, entrando più nello specifico, tornerà ad esibirsi nel nostro territorio nazionale, un qualcosa che non succedeva dal lontano 2015. Quell’anno la rock band si rese protagonista di un fantastico concerto all’autodromo di Imola nell’ambito del Rock or Bust Tour. Stavolta, invece, gli AC/DC sbarcheranno alla Rcf Arena di Reggio Emilia.
Per la prima volta i membri della superband si esibiranno nella città in argomento, per un immenso evento internazionale che si preannuncia già memorabile. Aggiungiamo che il gruppo ha confermato la presenza del bassista Chris Chaney al posto di Cliff Williams durante il tour.
La tournée, inoltre, è dedicata a Power Up, ossia l’ultimo album in studio degli AC/DC che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 21 paesi del mondo. In totale saranno 21 gli show: oltre all’Italia, il leggendario complesso australiano volerà in Germania, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Inghilterra, Slovacchia, Belgio, Francia ed Irlanda durante la prossima estate.
La data per il concerto italiano è il 25 maggio. Ora partirà la caccia sfrenata al biglietto: la vendita comincerà venerdì 16 febbraio a partire dalle ore 10:00, per un acquisto massimo di 4 biglietti per account. L’obiettivo è toccare quota 100mila persone, come dichiarato dal responsabile della comunicazione di Rcf Arena, Davide Caiti. Un traguardo assolutamente fattibile per gli AC/DC.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…