News

Sanremo 2024, altro che Angelina Mango! Ecco chi sta vendendo di più tra i finalisti

Il Festival di Sanremo e le polemiche, due cuori un’anima. Il pubblico lamenta i risultati delle votazioni: il vincitore è un altro.

Il Festival di Sanremo 2024 si conclude nel mistero. Incongruenze, non troppo velate, responsabili di aver alimentato la teoria secondo cui la vittoria di Angelina Mango fosse, in fondo, stabilita a priori. La pubblicazione dei risultati delle votazioni, mostra chiaramente la tendenza del pubblico. La cantante, di fatto, è stata “salvata” dalla sala stampa, la quale ha letteralmente stroncato Geolier e pompato incredibilmente il valore percentuale della vincitrice (parliamo di 1,5% contro 52%). Il televoto non ha potuto nulla contro una tale imponenza e rilevanza.

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo: qualcosa non torna – credit: Instagram @angelinamango – velvetmusic.it

Ciò che realmente conta per un cantante – o personaggio pubblico che sia – risiede, oggettivamente, nel coinvolgimento di tutti coloro che seguono l’operato dell’artista in questione. Per stabilire chi effettivamente goda di una reale potenza mediatica, è sufficiente osservare le visualizzazioni su Spotify. Eseguendo una rapida ricerca in rete, emerge chiaramente chi – laddove il televoto avesse goduto di maggiore importanza – avrebbe conquistato la vittoria del Festival di Sanremo. Prevedibilmente, non è certo Angelina Mango.

Il pubblico decreta il vero vincitore

Come anticipato, è sufficiente eseguire una rapida ricerca in rete, osservando le rispettive visualizzazioni associate ai brani, per stabilire chi tra i concorrenti gode di un reale e potente riscontro mediatico. Ultimo in classifica troviamo Ghali, con più di 4 milioni di visualizzazioni. Casa mia non è certo un brano semplice, il suo potenziale non si riduce ad un tormentone estivo. Si tratta di un’opera delicata e potente allo stesso tempo. In seconda battuta quindi, al quarto posto, troviamo Tu No di Irama con più di 5 milioni di visualizzazioni.

Geolier è il preferito del pubblico – credit: Instagram @geolier – velvetmusic.it

Precede al terzo posto Angelina Mango con La noia, brano vincitore del Festival di Sanremo. La figlia del noto cantante conquista quindi il podio, ma la preferenza del pubblico è riservata ad un altro artista. Il secondo posto spetta ad Annalisa con più di 7 milioni di visualizzazioni. L’ex allieva di Amici sembra sia caduta nella maledizione di Leonardo Di Caprio: così come l’attore è stato candidato agli Oscar senza mai ricevere la statuetta, così Annalisa raggiunge sempre il podio del Festival di Sanremo senza tuttavia aggiudicarsi il tanto agognato premio musicale. Prevedibilmente quindi, per il pubblico, il vero vincitore è nientedimeno di Geolier con oltre 9 milioni di visualizzazioni su Spotify. Merito o meno, il cantante che gode realmente dell’appoggio del pubblico è lui.

Recent Posts

Fedez rompe il silenzio, come sta il rapper: “Andiamo avanti”

Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…

1 giorno ago

Amici 24, anticipazioni di domenica 22 dicembre: eliminazione, ospite, scontro tra i professori

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…

2 giorni ago

Achille Lauro: età, fidanzata, studi, dove vive, genitori. Tutto su di lui

Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…

2 giorni ago

Tony Effe: età, vero nome, genitori, studi, fidanzata ex Uomini e Donne, canzoni

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…

2 giorni ago

Fedez confuso a Sarà Sanremo preoccupa i fan, la frecciata di Chiara Ferragni su Instagram: "Ricordati…"

Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…

3 giorni ago

Ballando, tensioni dietro le quinte a poche ore dalla finale: “Ti tiro una scarpa?”

Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…

3 giorni ago