Ornella Vanoni, lacrime e sgomento per quanto accaduto in diretta tv

Ospite fissa a Che tempo che fa, Ornella Vanoni è ancora protagonista. Non tutti però hanno apprezzato il trattamento di Fabio Fazio.

“Io prima di mettere il pacemaker bevevo con piacere, adesso non posso neanche più bere. E per questo mi faccio due maroni così”, è solo una delle uscite più recenti di Ornella Vanoni che sin da quando è stata chiamata come ospite fissa a Che tempo che fa da Fabio Fazio non ha risparmiato al pubblico siparietti indimenticabili. Nonostante l’età riesce a calamitare l’attenzione come pochi altri.

Ornella Vanoni è ancora protagonista in televisione, non tutti gradiscono
La leggenda della musica italiana, Ornella Vanoni, a 89 anni è tutt’ora tra le più amate in tv – velvetmusic.it

A 89 anni la cantante è ancora protagonista in televisione, il pubblico difficilmente potrebbe rinunciare alla sua presenza. Detto ciò, una fetta dei telespettatori della trasmissione, che da quest’anno si è trasferita su Nove, non è convinta della scelta del conduttore. Anzi, le critiche arrivate di recente nei suoi confronti sono particolarmente aspre. Il motivo? A più di qualcuno non è andato giù il suo comportamento nei confronti dell’artista.

Ornella Vanoni sfruttata da Fabio Fazio a Che tempo che fa? “Quel sorrisino…”

Tra quelli che pensano che Fabio Fazio stia letteralmente sfruttando Ornella Vanoni per qualche punto di share in più c’è Lorenzo da Milano, lettore di NuovoTV, che ha deciso di scrivere un messaggio indirizzato al giornalista Alessandro Cecchi Paone. “Ornella Vanoni, ospite fissa da Fazio, a me pare una maschera. Ho l’impressione che la Tv la usi e questo non mi piace. Ornella, un mito della musica, ormai biascica e non sembra lucidissima quando parla”, dice.

"Fabio Fazio crudele con Ornella Vanoni", il conduttore criticato
Fabio Fazio nello studio di Che tempo che fa insieme all’ospite fissa Ornella Vanoni – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

E poi aggiunge la stoccata al presentatore di Che tempo che fa: “Non crede che così il conduttore manchi di rispetto a una donna anziana, che è anche una delle più grandi cantanti del nostro Paese?”. La replica di Cecchi Paone è abbastanza inaspettata, concorda pienamente: “Anche io provo imbarazzo e vergogna per come viene trattata una grande signora dello spettacolo italiano. E non credo proprio si siano messi d’accordo. Dietro il sorrisino di Fabio Fazio intravedo cinismo e crudeltà”.

Insomma, l’ennesimo atto d’accusa nei confronti del padrone di casa della trasmissione, che però nel frattempo continua a macinare ascolti. Il passaggio su Nove dopo l’addio alla Rai si è confermata la scelta vincente e il merito del successo, in parte, è anche della Vanoni.