Fiorello, ecco cosa ha fatto il conduttore subito dopo aver lasciato il palcoscenico di Sanremo. Tutti i dettagli da non perdere.
Rosario Fiorello è un artista poliedrico e dalle mille sfaccettature, nonché uno degli intrattenitori più apprezzati del panorama italiano. Una carriera che lo vide iniziare come lavapiatti un villaggio turistico per poi imboccare la strada della radio, della televisione, del cinema e del teatro.
Come accennato precedentemente, Fiorello inizia il suo percorso all’interno dei villaggi turistici svolgendo tutte le mansioni. Comincia come lavapiatti, per poi diventare capo villaggio nel corso degli anni. Si iniziano ad aprire numerose porte come quelle della radio di piccoli programmi televisivi.
Un’energia poco contagiosa ed un incredibile talento che lo portano, nel giro di breve tempo, a calcare innumerevoli palcoscenici. Senza alcun dubbio uno dei momenti più importanti della sua carriera arriva con la conduzione del festival di Sanremo insieme ad Amadeus.
Fiorello è, ormai, un veterano del festival di Sanremo e si inizia già a sentire la sua mancanza per la prossima kermesse. Lo showman ha portato sul celebre palcoscenico italiano i suoi cavalli di battaglia: dagli scherzi telefonici, alla satira, ai riferimenti alla politica, agli scherzi al pubblico in sala.
Protagonista indiscusso anche della 74ª edizione della manifestazione musicale, Fiorello non è stato un semplice conduttore. All’Ariston, infatti, ha portato ancora una volta la sua versatilità, il suo talento e la sua capacità di tenere alta l’attenzione del pubblico in sala e a casa. Un artista a tutto tondo che spazia tra la conduzione, il canto e la recitazione.
Durante la serata finale non sono mancati momenti di improvvisazione, specialmente quando il conduttore ha coinvolto le rispettive famiglie sedute in prima fila. Si conclude così un percorso duraturo che ha visto Fiorello e Amadeus consacrarsi ancor di più sulla scena italiana. La loro non solo un’intesa professionale, ma una profonda amicizia che va avanti da anni.
Oggi il conduttore è nuovamente in scena con la trasmissione Viva Rai 2; tanto è vero che subito dopo la fine del festival ha lasciato Sanremo alla volta di Roma e durante il viaggio non ha potuto che spendere qualche parola per il suo pubblico.
Fiorello ha ringraziato tutti coloro i quali lo hanno seguito e supportato durante la kermesse, sottolineando come la 74ª edizione abbia fatto numeri da record grazie ai telespettatori che non si sono persi nemmeno un minuto dello spettacolo.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…