Vi ricordate della cantante Syria che ha vinto Sanremo giovani qualche anno fa? Ecco perchè oggi ha cambiato lavoro.
Sicuramente sarete in tanti a ricordare la bravissima e talentuosa Syria che ha preso parte a Sanremo diversi anni fa. L’artista ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1996 e nel 1997 dove si classifica terza.
Ad un certo punto però la giovane decide di ritirarsi dalla scena e ospite in un programma televisivo, di recente ha ammesso quale è stato il motivo per cui ha smesso di cantare, lasciandosi andare anche ad alcune confessioni sia sulla sua vita privata che professionale.
La prima apparizione a Sanremo di Syria, come detto in precedenza, risale al lontano 1996. La giovane cantante all’epoca si è classificata la primo posto nella sezione nuove proposte, partecipando poi l’anno successivo tra i big e arrivando al terzo posto. Un’artista di grande talento che negli anni si è fatta apprezzare e amare. Una voce particolare, fine e delicata che ha saputo conquistare le vette musicali restandoci per diverse settimane. Nel 2002 torna alla ribalta con un altro grandissimo successo, per poi far perdere le sue tracce. Al momento Syria ha all’attivo ben 10 album, tra cui l’ultimo uscito nel 2017 che racchiude tutti i suoi successi cantati e scritti negli anni precedenti. Ma che fine ha fatto oggi la talentuosa artista? E perché ha abbandonato il mondo della musica?
Dal 2017, la cantante ha deciso di dedicarsi al teatro perché la musica ad un certo punto non le ha dato più stimoli. A quanto pare però continua ad occuparsi anche di musica ma lontano dai riflettori. Syria è la figlia di Luciano Cipressi, in arte Elio Cipri, cantante piuttosto conosciuto negli anni ’60 e poi produttore per Fonit Cetra scomparso nel 2002. L’addio a suo padre, ha raccontato, è stato molto difficile da accettare. Con lui aveva un rapporto speciale, infatti avendo la stessa passione comune, dal padre riceveva consigli ma anche supporto. Quando è venuto a mancare le è crollato il mondo. Da diversi anni è sposata con il produttore discografico Pier Paolo Peroni, da cui ha avuto i figli Alice (2001) e Romeo (2012). Sua figlia ha raccontato che ha la sua stessa passione e proprio come lei ama cantare.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…