Red Canzian, dramma senza fine per la grave malattia che lo ha colpito: ecco cosa è successo alla grande star dei Pooh.
Una delle star del panorama musicale italiano, che con la sua voce e la sua permanenza in una delle band che hanno fatto la storia della musica nel Belpaese, riscuotendo un successo non indifferente, è lui, il grande Red Canzian. In molti associano il suo nome alla band dei Pooh, nel quale da anni ormai è compositore. Ultimamente, però, ha dovuto affrontare un dramma davvero non indifferente che ha preoccupato moltissimo i fan: ecco cosa è successo.
La carriera all’interno del famoso gruppo con cui ha riscosso un successo planetario arriva nel 1973, in quanto la band sta cercando un bassista per sostituire Riccardo Fogli. Il provino per Red Canzian avviene all’interno di una lavanderia di un albergo di Roncobilaccio e Red si presenta senza basso. Pur non avendolo mai suonato, Red Canzian colpisce tutti per il talento smisurato che possiede e da quel giorno firma la storia con i suoi compagni di viaggio come Stefano D’Orazio, Facchinetti e Battaglia.
La storia di questa band è una delle storie più imponenti della musica italiana di tutti i tempi. Ognuno di noi, almeno una volta, ha canticchiato una loro canzone e risulta quasi impossibile ripercorrere le tappe della loro carriera, visto i 50 anni insieme (dal 1966 al 2016, anno del loro scioglimento).
Circa la vita sentimentale, Red Canzian ha avuto diverse storie importanti con donne del mondo dello spettacolo come Marcella Bella nel 1973, Patty Pravo nel 1976, Loredana Bertè nel 1977, Mia Martini e Serena Grandi.
Nonostante il talento smisurato che ha segnato l’epoca della musica italiana nel mondo, Red Canzian ha fatto molto preoccupare i suoi fan per via di una malattia che lo ha colpito all’improvviso: nel 2015 era stato operato per una dissecazione aortica e in quella occasione gli era stato impiantata una protesi che aveva subito un’infezione.
Proprio lo stesso Red Canzian, aveva raccontato quanto accaduto ai suoi fan: “Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché”.
Ha voluto tranquillizzarli spiegando che la situazione stava migliorando: “Cammino, mi muovo, faccio le scale, sto facendo fisioterapia, la voce sta tornando. Va tutto bene, mi manca solo una cosa, veramente importante: rivedervi. Rivedervi, stare sul palco e abbracciarvi, ma succederà presto”.
Tuttavia oggi Red Canzian sta molto meglio e quell’operazione è un lontano ricordo.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…