Mengoni si è lasciato andare ad una confessione intima nel corso di una lunga intervista: riguardo ad un suo problema di carattere psicologico.
Marco Mengoni è stato il vero protagonista della prima serata di Sanremo 2024. Il campione in carica della famosa kermesse canora ha brillato nel ruolo di co-conduttore al fianco di Amadeus. Ovviamente non potevano mancare le esibizioni sul palco dell’Ariston, durante le quali Mengoni ha dato prova per l’ennesima volta di essere un fenomeno assoluto.
Le capacità vocali dell’artista classe ’88 sono a dir poco uniche nel panorama musicale italiano. Il riferimento è alla parte maschile, che molto raramente ha potuto contare su un cantante del genere. Mengoni è davvero una perla rara da custodire con cura. Inoltre, l’ex concorrente di X-Factor si è reso protagonista in positivo di un percorso di crescita estremamente significativo.
Difatti, Marco è cambiato parecchio rispetto ai primi anni della sua carriera. La musica lo ha aiutato a liberarsi e a vivere la vita per quella che è, senza temere il giudizio altrui. Oggi rappresenta senza dubbio uno degli elementi di spicco dell’universo discografico, capace di resistere all’inesorabile avanzare del tempo.
Non ci si stanca mai di sentirlo all’opera, a prescindere dal contesto. Un dettaglio che fa la differenza. I brani di successo non gli mancano, non è un caso che Amadeus abbia voluto dare il via al Festival insieme al grande artista di Ronciglione. Da big in gara o come super ospite il risultato non cambia: Mengoni è sempre una spanna sopra a tutti gli altri, difatti la vittoria dello scorso anno è stata più che meritata.
Mengoni e la confessione intima: “Sono stato troppo duro con me stesso”
Martedì il cantante ha pure sfoggiato diversi look abbastanza particolari, poiché lui è solito utilizzare anche l’abbigliamento per esprimere la propria personalità. Qualunque dettaglio può diventare espressione artistica, i vestiti come la voce. Ma Mengoni ha dovuto affrontare un percorso non semplice per smettere di reprimere i desideri che sentiva dentro di sé.
L’artista stesso si è soffermato sul delicato tema in questione in un’intervista concessa a ‘Vanity Fair’: “Il mio stile estetico cresce insieme al mio modo di vivere e con le mie sedute di analisi settimanali“. Dunque, la popstar 35enne ha avvertito la necessità di affidarsi ad un professionista per cercare di risolvere i problemi psicologici che lo affliggevano. Marco aggiunge che in passato è stato molto duro con se stesso, troppo serio.
Di conseguenza, adesso intende far uscire la gioia del divertimento, un senso di leggerezza. “Sembro più giovane nel vestirmi, perché sto cercando di tirare fuori quella parte lì“, ha aggiunto Mengoni. Non dovremmo mai dimenticarci di lavorare sul nostro aspetto interiore, è fondamentale per mantenere serenità ed equilibrio.