Categories: News

Marco Mengoni, l’annuncio che tutti aspettavano: neanche lui poteva immaginarlo

Published by

Ottime notizie per i fan del cantante, che poco prima di salire sul palco del Festival di Sanremo ha annunciato un’attesa novità.

Marco Mengoni è tornato sul palco di Sanremo da vincitore e ha ricordato a tutti perché il 2023 è stato senza dubbio il suo anno. A metà della serata si è esibito in un medley dei suoi più grandi successi e si è dimostrato, ancora una volta, un grande performer, con un repertorio di tutto rispetto. Oltre a emozionare il pubblico e infiammare gli animi con i suoi brani più movimentati, il cantante ha dato anche una buona prova come intrattenitore, conducendo la serata al fianco di Amadeus.

Mengoni è salito sul palco di Sanremo come co-conduttore e ha annunciato una interessante novità – velvetmusic.it

Il cantante originario di Ronciglione, in provincia di Viterbo, si è sicuramente guadagnato l’affetto e la stima del pubblico negli ultimi dodici mesi. Dopo la vittoria a Sanremo con “Due Vite”, Mengoni è approdato all’Eurovision e, contro ogni previsione, ha conquistato anche il pubblico fuori dai confini nazionali. Poi è arrivata l’estate e l’artista ha letteralmente invaso le radio con “Pazza Musica”, cantata in duetto con Elodie. Una serie di successi che il cantante ha deciso di festeggiare facendo un annuncio molto atteso.

Mengoni celebra il successo della sua musica con un annuncio a lungo atteso dai fan

Nel 2023 Mengoni si è imbarcato nel suo primo tour europeo, tenendo concerti nelle principali capitali del continente. Il prossimo anno, invece, per celebrare il grande successo della sua musica, l’artista tornerà a esibirsi in Italia con una serie di concerti che si terranno nei principali stadi del paese.

Mengoni si imbarcherà in un lungo tour in giro per gli stadi di tutta Italia (Foto Instagram @mengonimarcoofficial) – velvetmusic.it

Il tour si terrà nei mesi estivi, partendo a fine giugno e finendo a fine luglio. La prima data si terrà a Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, il 26 giugno 2025, prima di spostarsi a Roma all’Olimpico il 2 luglio e poi a Bologna, allo Stadio dall’Ara, il 5 luglio.

Il 9 luglio 2025 Mengoni sarà invece a Torino, allo Stadio Olimpico, mentre è nei giorni successivi che si terrà la sorpresa annunciata proprio poche ore prima di salire sul palco di Sanremo. Il 13 luglio Mengoni canterà allo Stadio San Siro a Milano e, con grande stupore dei fan, l’appuntamento raddoppia con una nuova data anche il 14 luglio. Vista la grande richiesta di biglietti, il cantante e il suo team hanno quindi deciso di aggiungere un nuovo concerto nei pochi giorni liberi. 

Il tour proseguirà poi a Padova, allo Stadio Euganeo, il 17 luglio 2025, a Bari, allo Stadio San Nicola, il 20 luglio, e infine a Messina, allo Stadio San Filippo, il 24 luglio 2025. Nella maggior parte dei casi i biglietti sono ancora disponibili, nessuna data ha ancora registrato il tutto esaurito. I prezzi dei biglietti variano da città a città, ma si aggirano generalmente tra i 50 e i 90 euro.

Recent Posts

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

2 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

14 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

17 ore ago

Lucio Corsi porterà la musica italiana sul palco dell’Eurovision

Lucio Corsi, il talento emergente della musica italiana, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025, che…

18 ore ago

La docu-serie American Murder e il dramma di Gabby Petito: la verità dietro un’influencer tragicamente uccisa

Il caso di Gabby Petito ha catturato l'attenzione del pubblico e dei media, diventando uno…

21 ore ago

Olly conquista la vetta: trionfo nei singoli e negli album, Giorgia sul podio al terzo posto

Il 21 febbraio 2025 segna una settimana cruciale per la musica italiana, con il Festival…

1 giorno ago