Il Volo età, fidanzate, stipendio, studi, dove vivono: tutto sul trio

In attesa di vederli esibire nuovamente sul Palco dell’Ariston, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’amato trio de Il Volo.

Il Volo è un amato gruppo musicale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Formatosi nel 2009 durante la partecipazione alla seconda edizione del talent show “Ti lascio una canzone”, il trio ha collezionato riconoscimenti e concerti in tutto il mondo.

Il Volo è un trio talentoso amato in Italia e all’estero- velvetmusic.it

Inoltre ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore e ottenuto il terzo posto durante l’Eurovision Song Contest del 2015 con la stessa canzone. Ragazzi semplici e pieni di talento, i tre sono amati in Italia e in tutto il mondo.

Tutto ciò che c’è da sapere su Il Volo

Il trio de Il Volo è composto da Piero Barone, tenore nato a Naro il 24 giugno 1993, Ignazio Boschetto, tenore nato a Bologna il 4 ottobre 1994 e da Gianluca Ginoble, baritono nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio 1995.

Il Volo: tutto quello che c'è da sapere
Il Volo è un trio di ragazzi semplici e di talento che hanno collezionato successi in tutto il mondo (Instagram @ilvolomusic) – velvetmusic.it

Quest’ultimo ha sempre avuto la passione per la musica, esibendosi già dall’età di 3 anni e arrivando sul palco di “Ti lascio una canzone” all’età di 14 anni. Qui ha incontrato gli altri due membri del trio: Piero Barone che, prima della fama, frequentava una scuola superiore con indirizzo in amministrazione, finanza e marketing, che ha dovuto lasciare per seguire le tournée in giro per il mondo. È riuscito però a fare la maturità e ad ottenere il diploma nel 2018, a 25 anni.

Ignazio Boschetto, l’ultimo membro del trio, è sempre stato appassionato di musica lirica e ha seguito lezioni di canto sin da piccolo, diventando un ottimo tenore. Grazie al loro talento e alla loro bravura, i tre ragazzi sono stati notati da alcuni produttori discografici statunitensi della Geffen Records, etichetta di proprietà della Universal Music Group. Grazie a questo contratto, si succedono per loro successi e concerti in tutto il mondo con record di vendite di dischi e brani.

Pur non sapendo con precisione a quanto ammonti lo stipendio del Il Volo, si possono fare delle stime considerando proprio la casa discografica dei tre ragazzi: la Geffen. Il loro è un accordo da 2 milioni di dollari a cui bisogna sommare gli introiti dei video di YouTube, che contano milioni di visualizzazioni, più i compensi delle comparsate in TV. In media è possibile che guadagnino tra i 150 mila e i 499 mila dollari.

Bisogna ancora aggiungere i guadagni degli ascolti dei brani accumulati su Spotify, Apple Music e altre piattaforme a pagamento. In media si può concludere che guadagnino circa 1 milione di euro netti all’anno. Oltre alla carriera, i tre ragazzi hanno una vita privata che desta molta curiosità. Boschetto dovrebbe convolare a breve a nozze con la modella e imprenditrice di origine venezuelana Michelle Bertolini.

Ginoble è invece fidanzato con Eleonora Venturini Storaro, laureata in Fashion e Costume alla Sapienza di Roma oltre che in Fashion e Design all’Istituto Marangoni di Milano. Barone si dichiara attualmente single, anche se sono note storie precedenti con l’inviata de Le Iene Veronica Ruggieri e la figlia dell’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, Valentina.

Il trio de Il Volo è composto da ragazzi semplici che, con il frutto del loro talento, sono riusciti a costruirsi una carriera brillante, diventando così gli idoli di tante ragazze e di tanti ragazzi che li prendono come esempio.