Maria De Filippi, Sanremo 2024 e Amadeus: il messaggio in diretta ad Amici per il conduttore, ma non solo. Ecco cosa ha detto
La grande kermesse canora del Festival di Sanremo 2024 è ai blocchi di partenza. La prima serata di oggi, martedì 6 febbraio, è attesissima con una gigantesca curiosità in merito alle canzoni in gara, agli ospiti, ai co-conduttori e al conduttore stesso, Amadeus. Condurre il carrozzone sanremese non è cosa facile, anzi.
L’attenzione mediatica è tutta rivolta qui e non si può sbagliare nemmeno di una virgola. Lo sa bene Maria De Filippi che ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti nel 2009. Un’edizione vincente, dove la regina di Canale 5 ha momentaneamente ceduto lo scettro e si è accomodata sui gradini delle scale più famose d’Italia, quelle del Teatro Ariston. Così, a poche ore dall’inizio del nuovo Festival Maria ha deciso di lanciare in diretta un messaggio proprio ad Amadeus.
Maria De Filippi è una conduttrice attenta e straordinaria. Difficilmente ha storto il naso nell’ospitare nel suo programma attori o conduttori provenienti dalla Rai. Mentre lei, forse per una questione di contratti, è sempre stata blindatissima. Una cosa è certa, quando Maria ha condotto il Festival di Sanremo con Carlo Conti nel 2009 è stato un momento incredibile. Lei stessa più volte nel corso delle conferenze stampa ha asserito di essere emozionata e quindi, oggi, sa bene cosa significa gestire il tutto.
Ma non solo, quest’anno la sua professoressa di punta ad Amici, Lorella Cuccarini, sarà co-conduttrice nella serata di venerdì 9 febbraio. Senza sottovalutare il fatto che Giorgia ricoprirà lo stesso ruolo mercoledì 7 febbraio ed è la moglie di Emmanuel Lo, anche lui professore di danza ad Amici. Sul palco dell’Ariston poi, ad esibirsi come cantanti, ci sono moltissime vecchie conoscenze proprio della scuola della De Filippi: Angelina Mango, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Irama e i TheKolors. Difficile quindi che Maria non segua la kermesse del Festival di Sanremo con un occhio quasi materno e benevolo insomma.
Ecco allora che nella puntata di Amici andata in onda domenica 4 febbraio 2024, la De Filippi, al termine della registrazione, ha voluto lanciare un messaggio ad Amadeus e a tutti i partecipanti, Lorella Cuccarini in primis: “Noi abbiamo finito. In bocca al lupo. In bocca al lupo Lorella e viva il lupo. In bocca al lupo a tutti i concorrenti di Sanremo, ad Amadeus e a tutti”. Un augurio sentito e, sicuramente, tanti cantanti verranno poi ospiti o come giudici proprio ad Amici!
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…