Non solo sul palco Achille Lauro domina anche a Firenze. La sua presenza c’è, anche se il cantante è assente. Ecco come è stato presentato.
Lauro De Marinis è il nome di Achille Lauro, che si fa chiamare così nel mondo della musica. Il cantautore italiano nasce nel 1990 a Verona e colpisce tutti fin dall’inizio per il suo stile discusso e provocatorio. Sembra quasi una Lady Gaga dei primi tempi in versione maschile. Trucco, smalto e look dove osa decisamente molto.
Assente sul palco di Sanremo quest’anno, è però presente su un altro palco ed è protagonista. Achille Lauro è protagonista senza salire sul palco. Qui il cantante è stato infatti interpretato e nessuno si aspettava di vederlo proprio così. In un commento si legge che il cantante sembra più di quanto sia Achille Lauro in realtà. Ma andiamo a vedere tutto qui di seguito.
Achille Lauro è stato il protagonista del Carnevale. Siamo a febbraio e sono molte le città italiane che si preparano con carri e travestimenti. Il cantautore italiano spesso viene scelto come travestimento riproducendo i suoi look più stravaganti. Questa volta però sale sul palco con un carro che lo rappresenta completamente.
Non si tratta del Carnevale 2024, ma di qualche anno fa. Era il 2022, infatti, quando tra i carri di Viareggio c’era proprio la gigantografia del cantante. Si tratta del carro di Luca Bertozzi chiamato La festa dei folli che rappresenta proprio il cantante italiano. Achille Lauro viene rappresentato come il nuovo papa, re della libertà e delle diversità. Ma non è l’unico cantante.
Infatti non fu l’unico ad essere rappresentato. Ci furono anche altri carri che rappresentavano alcuni cantanti del panorama italiano. Tra questi il carro Voglio una vita decovizzata di Priscilla Borri che aveva come protagonista Vasco Rossi e il carro Battiato. Eterni orizzonti di Michele Deledda che era dedicato a Franco Battiato. Questi solo alcuni perché anche altri personaggi hanno avuto un carro dedicato.
Possiamo vedere tanti nomi negli anni, soprattutto in posti come Viareggio dove il Carnevale è una tradizione molto presente. Ogni anno vengono realizzati i carri e spesso rappresentano proprio dei volti noti al pubblico perché personaggi famosi. Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Carnevale di Viareggio dal 3 al 24 di febbraio. Qui la classica sfilata dei carri e numerosi appuntamenti culturali tra cui anche eventi musicali.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…