Mentre il talentuoso tennista Jannik Sinner si gode l’ultima pesantissima vittoria, in Italia scoppia la polemica. Il no a Sanremo non è passato sotto traccia.
Un campione che a soli 22 anni (16 agosto 2021) è riuscito a diventare il migliore di tutti i tempi del nostro Paese a livello tennistico è, di natura, portato a dover smuovere l’opinione pubblica nazionale. Inoltre, i suoi ultimi rifiuti hanno pesato tantissimo, visto che sono arrivati in un momento in cui molti italiani volevano festeggiarlo nella maniera secondo loro più consona.
Vista l’importanza del momento, però, Jannik Sinner ha scelto di non apparire durante la prossima edizione del Festival della musica italiana di Sanremo per motivi atletici. Più precisamente, ha scelto di preferire l’allenamento duro e passionale per potersi far trovare nel miglior stato di forma ai prossimi appuntamenti internazionali, piuttosto che prendersi il meritato plauso del pubblico sanremese.
Scelta che in molti hanno visto come poco rispettosa verso i suoi tifosi, ma i più esperti del mondo sportivo sanno bene quanto sia importante mantenere la concentrazione adeguata per raggiungere i prossimi obiettivi. Tra questi spicca il raggiungimento del primo posto al Ranking ATP (occupato da Djokovic) che potrebbe anche arrivare questa estate. L’altro no pesante era arrivato per la partecipazione alla Coppa Davis, il quarto rifiuto verso la maglia azzurra deciso durante la sua carriera. Non tutti hanno preso bene questo suo atteggiamento, ma una star della TV su tutte l’ha attaccato pesantemente.
La concentrazione e la dedizione per il proprio stato psicofisico hanno avuto la meglio nella testa di Jannik Sinner, il quale a soli 22 anni potrà concedersi la passerella magari quando si sentirà di aver conquistato il massimo possibile. Un modo di pensare che, però, non è stato preso bene da molti, specie da parte di una donna di spettacolo molto apprezzata, ma anche lei stessa criticata, a livello nazionale.
I personaggi pubblici sono molto esposti a ogni tipo di attacco da parte dei fan o degli hater e lo sa bene anche Anna Falchi, la quale ha deciso di prendere di petto la situazione riguardante il no di Sinner a Sanremo e di parlarne durante la trasmissione La vita in diretta, di cui era ospite.
“Non ha voluto esser accolto da parte di una platea italiana, ma lui è italiano e questo è un vero peccato”, ha affermato la conduttrice de I fatti vostri. “In questo modo è risultato freddo e poco empatico”, ha infine incalzato Anna Falchi. Ovviamente, molti sportivi l’hanno ripresa in merito a queste parole sul web, sicuri che il campione altoatesino abbia fatto la cosa giusta per la sua carriera.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…