Tra le sorprese del 74esimo Festival di Sanremo c’è sicuramente il collettivo toscano. Svelate tutte le curiosità sull’attesissimo gruppo
Di assi nella manica quest’anno Amadeus ne ha diversi, il direttore artistico del Festival di Sanremo vuole sorprendere il pubblico presente all’Ariston e quello comodamente seduto in poltrona con una scaletta mozzafiato. L’intenzione del conduttore è quella di concludere in bellezza, visto che con ogni probabilità sarà la 74esima sarà l’ultima edizione che guiderà – per lui è la quinta consecutiva. A corrergli in aiuto in quest’ottica sono le ‘nuove proposte’ provenienti direttamente da Sanremo Giovani, come ad esempio i Bnkr44.
La loro avventura è iniziata diverso tempo fa, quando appunto hanno deciso di partecipare come concorrenti, conquistando il terzo posto dietro i Santi Francesi, secondi con il brano Occhi tristi, e Clara, che invece ha trionfato grazie alla canzone intitolata Boulevard.
Effetti speciali ha impressionato, tanto che secondo i più potrebbero ottenere un buon piazzamento anche nella versione ‘dei grandi’ della competizione. Di affrontare i Big della musica italiana non hanno certo paura.
Il gruppo dei Bnkr44 si è formato circa cinque anni fa, nel 2019, quando a Villanova in Toscana in sette hanno deciso di unire le forze. Un collettivo coeso e solido, orientato verso l’indie-pop, che comprende al proprio interno: Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo, Fares e Ghera.
Dove li abbiamo già visti? Sempre al Festival di Sanremo, l’anno scorso hanno affiancato Sethu sul palco dell’Ariston nella serata delle cover, interpretando il brano cult dei Baustelle Charlie fa surf.
Dopo il terzo posto ottenuto a Sanremo Giovani, cercheranno di essere tra i protagonisti della 74esima edizione. In tanti sono pronti a scommettere su di loro, soprattutto considerando l’ingente seguito che possono vantare sul web. Sono in gara con la canzone Governo Punk e per chi si stesse chiedendo da cosa derivi il loro nome il mistero è già stato svelato.
Innanzitutto il Bunker è il luogo di ritrovo dove si sono conosciuti, una sorta di centro sociale in miniatura, nato in una cantina sotterranea. Per quanto riguarda il 44 invece è un riferimento al 4 aprile, giorno di fondazione dello ‘studio’ e, per l’appunto, del collettivo.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…