Sanremo 2024

BigMama panico pre Sanremo, interviene Fiorella Mannoia

Published by

L’esordio al Festival l’ha fatta tremare, per fortuna all’Ariston ha incontrato la leggenda della musica italiana. Il consiglio è prezioso

L’attesa è finita, finalmente si aprono le danze. Amadeus dà il via alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, la pazienza del pubblico è stata premiata: finalmente si possono ascoltare i brani degli artisti in gara.

Tanta curiosità ovviamente attorno agli esordienti e al percorso che intraprenderanno all’interno della kermesse musicale; hype alle stelle ad esempio per BigMama, che come testimoniato da una clip che sta circolando sui social non riesce a gestire benissimo l’ansia.

BigMama e l'esordio a Sanremo, le parole di Fiorella MannoiaBigMama e l'esordio a Sanremo, le parole di Fiorella Mannoia
L’anno scorso BigMama ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite, affiancando Elodie sul palco dell’Ariston – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

È andata infatti letteralmente nel pallone, l’emozione di affrontare un palco così importante come quello dell’Ariston si fa sentire – nonostante ci sia già salita lo scorso anno come ospite. Se non fosse che tra i corridoi ha incontrato una che se ne intende, d’altronde ha fatto la storia della nostra musica.

Lei lo ha già calcato per ben cinque volte tra il 1981 e il 2017, quest’anno la sua canzone intitolata Mariposa è stata scelta dal direttore artistico tra le tante proposte che ha passato in rassegna. Parliamo ovviamente di Fiorella Mannoia.

BigMama in ansia per Sanremo chiede aiuto a Fiorella Mannoia, la risposta è sorprendente

Il debutto al Festival di Sanremo è indubbiamente difficile da dimenticare, lo sa bene Fiorella Mannoia che sul palco dell’Ariston è salita per la prima volta nel 1981 quando portò il brano Caffè nero bollente. La storia d’amore con la kermesse però non si è interrotta lì, perché è riapparsa nel 1984 con Come si cambia, nel 1987 con Quello che le donne non dicono, nel 1988 con Le notti di maggio e nel 2017 con Amara.

Per non parlare delle volte in cui ha avuto modo di affiancare altri artisti in duetto. Quest’anno sarà nuovamente protagonista con Mariposa, l’emozione è ancora tanta. È per questo che di consigli non ne ha da dare, neanche all’esordiente BigMama che le chiede come possa gestire l’ansia: “Non ti posso consolare. Se fa ancora paura? Certo che sì”.

Fiorella Mannoia spiazza BigMama con la sua risposta, non ha molti consigli da darle per il Festival – velvetmusic.it (Fonte foto TikTok @fiorella.mannoia)

Insomma non le resta altro da fare che fare un bel respiro, profondo possibilmente, e provare a impressionare il pubblico – quello presente e quello seduto sul divano di casa – con la sua La rabbia non ti basta.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago