BigMama+panico+pre+Sanremo%2C+interviene+Fiorella+Mannoia
velvetmusic
/2024/02/06/bigmama-panico-pre-sanremo-interviene-fiorella-mannoia/amp/
Sanremo 2024

BigMama panico pre Sanremo, interviene Fiorella Mannoia

Published by

L’esordio al Festival l’ha fatta tremare, per fortuna all’Ariston ha incontrato la leggenda della musica italiana. Il consiglio è prezioso

L’attesa è finita, finalmente si aprono le danze. Amadeus dà il via alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, la pazienza del pubblico è stata premiata: finalmente si possono ascoltare i brani degli artisti in gara.

Tanta curiosità ovviamente attorno agli esordienti e al percorso che intraprenderanno all’interno della kermesse musicale; hype alle stelle ad esempio per BigMama, che come testimoniato da una clip che sta circolando sui social non riesce a gestire benissimo l’ansia.

L’anno scorso BigMama ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite, affiancando Elodie sul palco dell’Ariston – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

È andata infatti letteralmente nel pallone, l’emozione di affrontare un palco così importante come quello dell’Ariston si fa sentire – nonostante ci sia già salita lo scorso anno come ospite. Se non fosse che tra i corridoi ha incontrato una che se ne intende, d’altronde ha fatto la storia della nostra musica.

Lei lo ha già calcato per ben cinque volte tra il 1981 e il 2017, quest’anno la sua canzone intitolata Mariposa è stata scelta dal direttore artistico tra le tante proposte che ha passato in rassegna. Parliamo ovviamente di Fiorella Mannoia.

BigMama in ansia per Sanremo chiede aiuto a Fiorella Mannoia, la risposta è sorprendente

Il debutto al Festival di Sanremo è indubbiamente difficile da dimenticare, lo sa bene Fiorella Mannoia che sul palco dell’Ariston è salita per la prima volta nel 1981 quando portò il brano Caffè nero bollente. La storia d’amore con la kermesse però non si è interrotta lì, perché è riapparsa nel 1984 con Come si cambia, nel 1987 con Quello che le donne non dicono, nel 1988 con Le notti di maggio e nel 2017 con Amara.

Per non parlare delle volte in cui ha avuto modo di affiancare altri artisti in duetto. Quest’anno sarà nuovamente protagonista con Mariposa, l’emozione è ancora tanta. È per questo che di consigli non ne ha da dare, neanche all’esordiente BigMama che le chiede come possa gestire l’ansia: “Non ti posso consolare. Se fa ancora paura? Certo che sì”.

Fiorella Mannoia spiazza BigMama con la sua risposta, non ha molti consigli da darle per il Festival – velvetmusic.it (Fonte foto TikTok @fiorella.mannoia)

Insomma non le resta altro da fare che fare un bel respiro, profondo possibilmente, e provare a impressionare il pubblico – quello presente e quello seduto sul divano di casa – con la sua La rabbia non ti basta.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

6 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

6 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

6 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

6 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

6 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

6 mesi ago