Sanremo 2024 è alle porte e pochi giorni fa Amadeus ha annunciato le trenta coppie dei duetti che si esibiranno sul palco dell’Ariston.
Il Festival di Sanremo si terrà al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio. Quella del 2024 sarà la 74esima edizione e vedrà esibirsi 30 artisti in gara (27 cantanti big e 3 vincitori di Sanremo Giovani). Siamo pronti ad ascoltare gli inediti ma la serata dei duetti è, forse, la più attesa.
Amadeus si prepara a condurre un’altra edizione di Sanremo affiancato ogni sera da un co-conduttore diverso. Vedremo Marco Mengoni durante la prima serata e poi, a seguire, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello per il gran finale. Martedì 6 febbraio ascolteremo tutte le canzoni in gara mentre mercoledì e giovedì ci saranno la metà delle esibizioni, quindici artisti in gara per entrambe le serate. C’è, però, una novità interessante.
Gli artisti in gara la cui esibizione non è prevista il mercoledì o il giovedì saliranno comunque sul palco dell’Ariston per presentare gli altri cantanti. Anche presentatori, dunque, oltre ad interpreti e l’abbinamento verrà scelto tramite sorteggio in conferenza stampa. Arriviamo alla serata del venerdì, quella che precede il gran finale di sabato 10 febbraio. Sarà la puntata delle cover dove artisti ospiti affiancheranno quelli in gara.
La tradizione vuole che gli artisti in gara possano scegliere qualsiasi canzone italiana o internazionale, di qualsiasi periodo entro il 31 dicembre 2023 e di qualsiasi artista. La serata delle cover è emozionante e ricca di sorprese con duetti inaspettati o grandi big che per la prima volta si trovano a cantare insieme.
A Sanremo 2024 assisteremo a questi duetti
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…