Iva Zanicchi ha lasciato di recente i telespettatori senza parole, raccontando per la prima volta un retroscena che fa parte del suo passato.
Iva Zanicchi è tornata in televisione, nelle scorse settimane, in ‘Io canto generation’, con il ruolo di caposquadra. Dopo l’esperienza a ‘Ballando con le stelle’ nel 2022, in veste di concorrente, ha deciso di mettersi di nuovo alla prova. All’inizio – come ha raccontato in un’intervista a Super Guida Tv – era abbastanza diffidente e non sapeva se accettare ma poi questa avventura si è rivelata molto stimolante: “Si è rivelata una grande sorpresa, a partire dall’atmosfera che si respira in studio e dietro le quinte”.
Oggi la cantante ha una carriera alle spalle ricchissima, ha pubblicato numerosi album e dato vita a grandi canzoni. Il segreto del successo- racconta- è l’amore per il proprio lavoro. Inoltre, ritiene di essere molto fortunata perché madre natura le ha dato una bella voce: “Questo è il mio passaporto. Nei momenti difficili sono andata avanti proprio grazie al mio talento”. Di recente Iva è stata, invece, intervistata da Mara Venier; alla conduttrice ha confidato un drammatico retroscena che fa parte del suo passato.
Iva Zanicchi parla di un retroscena del passato: la confessione della cantante è inaspettata
Iva Zanicchi, domenica 29 gennaio 2024, è stata ospite di Mara Venier a Domenica in, dove ha ripercorso in diretta le diverse fasi della sua vita e della carriera. Nel corso della chiacchierata si è, però, lasciata andare- sempre con quella vena ironica che non le manca mai- ad una confessione che nessuno del pubblico si aspettava e neppure la conduttrice: ha infatti rivelato che da piccola non era molto bella.
Anzi, ha addirittura affermato che era orribile: “Ero orribile, aveva ragione mia mamma a dire che ero carina, intelligente, ma non proprio bella. Io sono nata bruttissima, mi volevano buttare via davvero”, ha confidato. La cantante, invitata da Mara a dare maggiori informazioni su quanto appena detto, ha poi raccontato che suo padre, in realtà, voleva un figlio maschio: “Per tre giorni non mi ha voluto vedere. Alla fine, però, sono diventata la figlia prediletta insieme a mio fratello”. A quanto pare, suo padre nei primi tre giorni dopo la sua nascita era molto ostile nei suoi confronti e non voleva vederla.
Tutto è cambiato poco dopo, tanto che lei è diventata la sua figlia prediletta. Iva ha, inoltre, ricordato sua mamma: ha raccontato che pur non avendo avuto la possibilità di studiare, si è sempre fatta valere per la sua grande intelligenza e per la dolcezza. La donna era così amata che – quando la cantante di recente si è recata al San Raffaele – una dottoressa che la conosceva l’ha fermata per parlare di lei: “Come vedi, era così amata che la dottoressa la ricorda ancora dopo oltre vent’anni”, ha concluso.