Scopri quali sono i cantanti in gara per il FantaSanremo 2024 e su quali è meglio puntare.
Il Festival di Sanremo si avvicina e con esso anche l’ormai consueto appuntamento con il FantaSanremo. Il gioco, divenuto ormai un appuntamento fisso per i fan del festival canoro, riscuote infatti sempre più successo, avvicinando al programma addirittura anche chi fino a qualche anno fa non lo aveva mai scelto.
Sapere, quindi, quali sono i cantanti in gara e quali si rivelano quelli sui quali è preferibile puntare rappresenta un buon modo per entrare nel vivo del gioco e godersi il Festival in modo ancor più avvincente.
FantaSanremo 2024: lista dei cantanti e quali scegliere per puntare alla vittoria
Come sanno bene i giocatori più affezionati al FantaSanremo, per poter ‘acquistare’ i cantanti si usano i Baudi. In base al valore di ognuno è quindi necessario creare una squadra il più possibile equilibrata e in grado di condurre alla vittoria.
Andando ai Vip in gara, questa è la lista con tanto di baudi necessari per ognuno di loro:
- Emma: 23 baudi
- Annalisa: 23 baudi
- Angelina Mango: 23 baudi
- Alessandra Amoroso: 23 baudi
- Geolier: 22 baudi
- Negramaro: 22 baudi
- The Kolors: 22 baudi
- Dargen D’Amico: 22 baudi
- Mr. Rain: 21 baudi
- Sangiovanni: 21 baudi
- Mahmood: 21 baudi
- Diodato: 21 naudi
- Alfa: 20 baudi
- Il Volo: 20 baudi
- Renga e Nek: 20 baudi
- Ghali: 20 baudi
- Fiorella Mannoia: 20 baudi
- Irama: 19 baudi
- La Sad: 19 baudi
- Rose Villain: 19 baudi
- Gazzelle: 19 baudi
- Ricchi e Poveri: 18 baudi
- Fred De Palma: 18 baudi
- Loredana Bertè: 18 baudi
- Big Mama: 17 baudi
- Mannini: 17 baudi
- Il Tre: 17 baudi
- Clara: 16 baudi
- Santi Francesi: 16 baudi
- BNKR44: 16 baudi
Com’è facile intuire, i cantanti più quotati per la vittoria sono anche quelli che hanno più baudi e che, quindi costano di più. Per una squadra vincente, quindi, è opportuno andare un po’ d’istinto e un po’ di calcoli e puntare, magari, su cantanti con meno baudi ma che potrebbero rivelarsi i vincitori. Tra i più attesi ci sono, ad esempio, i Ricchi e poveri. Ma anche lo stesso Irama ha meno baudi di altri pur potendo aspirare alla vittoria.
Infine, non vanno dimenticati i giovani che con pochi baudi possono garantire diversi punti, specie se si ha la fortuna di puntare su quelli giusti. Il gioco è quindi ancora tutto da organizzare e quest’anno si rivela più interessante che mai! Intanto, per gli amanti del Festival ricordiamo anche regolamento, voti e tutto quel che c’è da sapere sullo svolgimento della gara e sulle esibizioni dei cantanti.