Sul palco dell’Ariston succederà qualcosa per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo: il colpaccio di Amadeus.
Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2024, la kermesse canora che tiene incollati al televisore tutti gli italiani, pronti a giudicare il talento degli artisti in gara (e anche i loro outfit) e a divertirsi con gli sketch del conduttore e dei co-conduttori. Grande attesa anche per gli ospiti che durante le serate si alterneranno sul palco. Negli anni sono infatti saliti alla ribalta attori, cantanti, uomini e donne dello spettacolo, anche internazionali.
Amadeus, conduttore anche di questa edizione del Festival di Sanremo, sin dal primo anno di conduzione dello show sostiene che i Big in gara siano i veri ospiti di Sanremo, pur non avendo dimenticato di invitare sul palco altri grandi della musica o dello spettacolo (soprattutto italiani). Ma quest’anno succederà qualcosa per la prima volta nella storia del Festival e riguarda proprio un ospite.
Amadeus ha fatto un annuncio su un ospite che sarà presente giovedì 8 febbraio, il giorno della terza serata del Festival. Durante una puntata di Viva Rai2 ha confermato la presenza sul palco dell’Ariston di un attore internazionale molto famoso, Russel Crowe.
Amadeus ha spiegato come lo stesso attore abbia espresso il desiderio di esserci: “Russell Crowe mi ha scritto una lettera molto carina, di grande affetto per il Festival di Sanremo. Lui è in Australia”. Ha continuato dicendo che adesso sta girando un film ma che avrebbe piacere a salire sul palco a cantare il suo blues. Ha concluso Amadeus: “Segue Sanremo, ha seguito gli ultimi festival e gli sarebbe piaciuto venire“.
La cosa insolita è che l’attore si è offerto di venire a Sanremo a sue spese. Amadeus e Fiorello lo faranno stare con loro per una serata ma non c’è un disegno particolare di ciò che succederà. Il padrone di casa della kermesse ha comunque sottolineato come non ci sia bisogno di musica internazionale sul palco e che questa non sia una priorità ma comunque è un’occasione da non farsi scappare dato che stima e ama l’attore ed è onorato che voglia stare sul palco del Festival.
Non resta che attendere quali sorprese hanno in serbo per gli spettatori Amadeus, Fiorello e a questo punto anche Russell Crowe che tutti hanno imparato ad apprezzare per le sue doti nella recitazione ma che ora mostrerà un altro suo talento, quello con la musica blues.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…