È la prima volta di Alfa a Sanremo: ecco il significato della canzone con cui si presenta, Vai. Tutto sul giovane cantante in gara.
Manca poco al Festival di Sanremo sotto la direzione artistica di Amadeus che è anche conduttore. Martedì 6 febbraio partirà la prima serata. In gara c’è anche Alfa, giovane artista di 22 anni. Nato e cresciuto a Genova il giovane cantante ha iniziato fin da piccolo a studiare chitarra e pianoforte. Poi durante l’adolescenza la scoperta del rap.
Inizia così a partecipare ad alcune gare di freestyle nella sua città e dopo il diploma tenta di entrare a X Factor. Alfa viene scartato, ma non è la fine della sua carriera anzi solo l’inizio. Lui è uno dei cantautori simbolo della Gen Z e nelle sue canzoni parla sempre di amore, incertezza sul futuro e la difficoltà di diventare degli adulti. Ma di cosa parlerà Vai, brano con cui Alfa si presenta a Sanremo 2024?
Vai è la canzone con cui si presenta Alfa al suo primo Festival di Sanremo. Il giovane debutta per la prima volta sul palco dell’Ariston e lo farà con un brano che esprime il desiderio di godere al massimo della vita. Dopo il successo di Bellissimissima Alfa si rivolge soprattutto alla sua generazione, ma non solo.
Un brano solare che vuole incitare i suoi coetanei a credere che possa esserci un futuro migliore. Vai si aprirà con un fischiettio, l’obiettivo è quello di fissare fin da subito il pezzo agli ascoltatori. Potrebbe rivelarsi proprio una hit come altri suoi brani. Il testo del brano invita a non avere timore di mostrare i propri sentimenti, ma soprattutto di esprimerli. C’è un solo limite di cui parla Alfa che è il cielo.
I testi delle canzoni dei big che parteciperanno a Sanremo sono svelati in anteprima per rendere più tranquilla l’attesa ai tanti che aspettano il mese di febbraio per guardare il Festival della canzone italiana. Anche il testo di Vai è quindi disponibile. La prima strofa del brano:
Mi han detto che il destino te lo crei soltanto tu
Vai a tempo col respiro e se corri ne avrai di più
Ma se morirò da giovane
Spero che sia dal ridere
E ancora un’altra strofa, dove parla del limite che abbiamo già citato:
Se stai via dalla strada e via dai guai
Tu non guardare indietro mai e vai uh uh Io voglio solo vivere
E piangere dal ridere
Il cielo sarà il limite
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…