Svelata l’identità del bimbo che interpreterà uno dei ruoli da protagonista nell’attesissimo film biografico su Michael Jackson
Cresce l’attesa per il film dedicato a Michael Jackson, prodotto con l’avvallo della MJ Estate, la potentissima fondazione gestita dagli eredi del King of Pop scomparso alcuni anni fa.
Al ruolo principale, affidato a Jafaar Jackson, il nipote di Michael, si aggiunge ora Juliano Krue Valdi, che a soli 9 anni è stato scelto per interpretare un giovanissimo Michael alle prese con le sue prime esibizioni insieme ai fratelli.
Michael Jackson alias Juliano
Ci sono voluti diversi mesi di provini per fare la scelta ma alla fine quello di Juliano sembra essere davvero l’opzione migliore tra le migliaia di filmati e di video prodotti e recapitati alla produzione del lungometraggio biografico per scegliere il ruolo del giovanissimo Michael Jackson.
Secondo la sceneggiatura del film Juliano e interpreterà l’iconico cantante durante il primo periodo della sua carriera, quando divenne famoso come membro dei Jackson 5 con successi come I Want You Back, ABC e I’ll Be There.
Juliano Krue Valdi è già molto noto soprattutto sui social dove il suo account ufficiale conta già quasi 200mila follower. Notevole il riscontro dei suoi video, nei quali segue perfettamente il moonwalk eseguendo tutte le mosse create da Jackson e vestendosi esattamente come il cantante di Thriller.
Un film biografico
Juliano Krue Valdi ha commentato con enorme soddisfazione attraverso una nota firmata anche dai suoi genitori la notizia: “Si tratta di una opportunità è davvero importante per me perché Michael Jackson è il re del pop, ed è molto speciale nel mio cuore” ha scritto il bambino, nato quando Michael Jackson era già deceduto.
“Ballo le sue canzoni ormai da cinque anni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso. Adoro l’energia di Michael Jackson” si legge nella nota.
Il film è scritto e sceneggiato. La sua produzione è già iniziata da qualche mese. Secondo la società di produzione affidata al famoso regista Antoine Fuqua sarà qualcosa di completamente diverso a This is It. Un biopic, molto simile a Elvis o Bohemian Rhapsody, piuttosto che a Rocketman che negli ultimi anni hanno guadagnato centinaia di milioni di dollari grazie alle storie dei suoi grandi protagonisti.
Secondo un comunicato stampa, il film – dal titolo Michael – offrirà un “ritratto avvincente e onesto del brillante ma complicato artista, che ha goduto della celebrità da bambino prima di lasciare il gruppo familiare per conquistare la cultura pop come artista solista. Nonostante tutto il suo successo, è stato anche una figura polarizzante, affrontando molteplici controversie e diverse accuse di abusi sessuali su minori. Il film è destinato ad esplorare tutti gli aspetti della vita di Michael prima della sua morte nel 2009, all’età di 50 anni.
Jafaar e Juliano
Parlando della difficoltà di trovare qualcuno che incarnasse il cantante dei Jackson 5, Antoine Fuqua ha detto che si è rivelato ancora più impegnativo che trovare un attore per il ruolo da adulto “perché dove trovi un attore bambino con le qualità del più grande intrattenitore mai vissuto? Il nostro obiettivo è sempre stato il talento e abbiamo cercato in lungo e in largo un attore che potesse incarnare lo spirito di Michael attraverso la sua voce, il suo carisma e le sue abilità di ballo. L’innegabile talento grezzo di Juliano lo ha messo in cima alla nostra lista”.
Per quanto riguarda il ruolo di Jaafar nel film, Fuqua aveva già parlato della sorprendente somiglianza tra l’attore e suo zio: “È sorprendente quanto assomigli a Michael, canta come lui, balla come lui. Voglio dire, è davvero inquietante”.
L’ultima fase di riprese di Michael inizierà le riprese la prossima settimana: l’uscita nei cinema è prevista per il 18 aprile 2025.