Si sta delineando la scaletta della serata di gala dei Grammy 2024 con esibizioni d’eccezione, tra le quali quella di Billie Eilish
Al momento ci sono tre protagoniste assolute: e dunque Billie Eilish, Olivia Rodrigo e Dua Lipa, tutte superstar inserite nel novero delle nomination.
Ma potrebbe allungarsi ancora e diventare estremamente interessante, l’elenco delle esibizioni in programma alla serata di gala dei Grammy 2024.
Complessivamente, le tre artiste sono nominate per 14 Grammy Awards quest’anno. La conferma arriva direttamente dagli organizzatori della serata. Nomi assolutamente straordinari se si considera che What Was I Made For? di Billie Eilish è nominato in diverse categorie come disco dell’anno, canzone dell’anno, migliore performance solista pop, miglior video musicale e migliore canzone scritta per i media visivi. Nel frattempo, la canzone di Billie Eilish con i Labrinth – Never Felt So Alone – è stata nominata anche per la migliore performance di gruppo/duo pop.
Quasi certamente Billie Eilish si esibirà proprio con questa canzone. Così come a Olivia Rodrigo dovrebbe essere chiesto di esibirsi con Vampire, anch’essa in lizza ai Grammy e inserita nella colonna sonora di Barbie nelle categorie Disco dell’anno, Canzone dell’anno e Miglior performance solista pop. L’ultimo album di Olivia Rodrigo Guts è nominato come miglior album vocale pop e album dell’anno, mentre il suo singolo Ballad of a Homeschooled Girl è in nomination come miglior canzone rock.
Per quanto riguarda Dua Lipa, Dance the Night – sempre inserita nella compilation di Barbie – è in lizza per la canzone dell’anno, insieme a quella per la migliore canzone scritta per una colonna sonora.
Billie Eilish e Olivia Rodrigo si sono esibite l’ultima volta alla premiazione nel 2022, quando sono salite sul palco rispettivamente per Happier Than Ever e Drivers License. Quello stesso anno, Dua Lipa ha consegnato il premio come miglior artista esordiente insieme a Megan Thee Stallion proprio a Olivia Rodrigo.
Nel 2021, Dua Lipa ha eseguito un medley di canzoni di Future Nostalgia mentre Billie Eilish ha cantato Everything I Wanted con suo fratello Finneas. Quella canzone ha guadagnato il premio come Disco dell’anno. L’anno precedente, Billie Eilish è salita sul palco per cantare When the Party’s Over e vincere il premio come miglior artista esordiente.
Billie Eilish ha sette Grammy al suo attivo, mentre sia Olivia Rodrigo che Dua Lipa ne hanno tre a testa.
I Grammy Awards si terranno alla Crypto.com Arena di Los Angeles il 4 febbraio e andranno in onda su CBS e Paramount+. Trevor Noah ospiterà la cerimonia di premiazione per il quarto anno consecutivo.
SZA, dopo il suo celebre album, SOS, quest’anno è in testa a tutte le nomination con nove nomination, mentre l’album di debutto di Monét, Jaguar II, è valso sette nomination.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…