Divertente curiosità che riguarda Eminem, che rivela una delle sue debolezze al grandissimo pubblico
La fase di stallo di Eminem che da molto tempo dice di essere al lavoro a un nuovo disco del quale, di fatto, non si sa assolutamente nulla, prosegue.
Anche se il rapper nel 2023 si è mostrato in pubblico in alcune occasioni importanti alimentando sempre più interessanti indiscrezioni circa un suo potenziale ritorno alla vita artistica senza ulteriori indugi e attese.
Aspettando Eminem
Pochi mesi fa ha destato profonda sensazione l’apparizione di Eminem sul palco del tour americano di Ed Sheeran di passaggio da Detroit, la sua città. Il tempo di un paio di canzoni, e la promessa al suo pubblico, in visibilio davanti a una sorpresa così clamorosa: “Vedervi è sempre fantastico, ci rivederemo ancora molto presto” aveva detto Eminem prima di sparire dietro le quinte.
L’ultimo disco del rapper è Music to be Murdered By, e risale a quasi quattro anni fa. I tour sono molto più datati. Revival, nel 2018, incontrò alcuni problemi organizzativi. Rapture si scontrò con le conseguenze della pandemia e da allora le esibizioni e le apparizioni in pubblico di Eminem si sono contate sulle dita di una mano.
Tuttavia c’è un posto dove il rapper conferma sempre la sua presenza. Ed è la sua tribuna del Ford Field dove è costantemente presente quando sono in campo i Detroit Lions, la squadra per la quale fa il tifo da sempre.
Lasciaci vincere
Eminem è un grandissimo appassionato di football. Non solo un tifoso, si tratta di una autentica personalità: molto informata ed estremamente introdotta, con decine di amici importanti tra giocatori e tecnici. L’ultimo turno di campionato vedeva i Lions affrontare i Los Angeles Rams, partita decisiva nel calendario playoff del campionato.
Poco prima della partita Eminem, come fa spesso, è sceso negli spogliatoi e lì ha incrociato Matthew Stafford, il quarterback dei Rams, amatissimo dal pubblico di Detroit dove ha giocato dal 2009 al 2020.
Stafford ed Eminem sono grandi amici… Poco prima di vederlo, girando una breve clip promozionale, il rapper ha chiesto un favore al suo amico: “Questa cosa me la devi fratello. Sono sempre stato lì per te quando hai vinto ma soprattutto quando hai perso. C’ero sempre, non per la squadra ma per te. Ho rappato per te, ho scritto per te fratello. Quindi questa cosa me la devi. Lasciacela vincere….”
Missione compiuta
Stafford ha trascorso 12 anni con i Lions, perdendo tre volte nei playoff al primo turno. È stato ceduto ai Rams nel 2021 per vincere subito il Super Bowl al primo tentativo con Los Angeles. I Lions, che sono anche i detentori del periodo di astinenza più lungo senza vittorie nei playoff nella storia della NFL, non vincono una partita della postseason dal gennaio 1992. E non giocavano una partita di playoff in casa dal gennaio 1994, quando persero contro i Green Bay Packers . Da allora, le sette partite di playoff dei Lions – tutte sconfitte – si sono sempre svolte in trasferta.
Eminem, che recentemente è apparso in un documentario sulla leggenda dei Lions Barry Sanders, è uno dei testimonial storici della squadra.
Non sappiamo se il suo messaggio abbia colto nel segno considerando il fatto che Stafford è stato comunque uno dei migliori della sua squadra con 25 passaggi completati due dei quali in touch-down e 367 yard corse. Ma il sogno dei tifosi dei Lions e di Eminem alla fine si è concretizzato. Vittoria di un solo punto, 24-23, che proietta Detroit nel tabellone della post season per la prima volta nella storia della franchigia dopo 32 anni.
La squadra tornerà in campo il 21 gennaio, di nuovo in casa, contro la vincente tra Philadelphia e Tampa Bay.