Curiosità

Ryan Gosling ha vinto: la sua bizzarra reazione è vitale

Published by

Una delle cose più divertenti di questa settimana è l’impagabile reazione di Ryan Gosling alla consegna di un premio per I’m Just Ken

Pochi giorni dopo i Golden Globe, dove il film Barbie ha dominato la scena anche per tutti i premi destinati a film musicali e colonne sonore, sono stati i Critics Choice Awards a offrire spazi per nuovi riconoscimenti al film interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling.

Ryan Gosling alla premiere di BarbieRyan Gosling alla premiere di Barbie
Ryan Gosling alla premiere di Barbie

In questo caso davvero sorprendente è stata la vittoria di I’m Just Ken, il singolo interpretato da Gosling che ha ritirato il premio in modo decisamente molto sorpreso, quasi spiazzato.

Un premio per Ryan Gosling

Il premio è stato consegnato agli autori e produttori del brano, Mark Ronson e Andrew Wyatt, che si sono portati a casa la statuetta per la migliore canzone ai Critics Choice Awards 2024 per l’inno di Barbie, I’m Just Ken.
La canzone è una power ballad spiazzante e molto intensa, perfettamente interpretata da Gosling.

Una bella alternativa rispetto a What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas O’Connell che hanno dominato la scena dei Golden Globe e potrebbero giocare un ruolo importantissimo, forse assoluto, anche agli imminenti Grammy Awards.

Gli altri candidati ai Critics Choice Awards includevano Peaches di Jack Black dal film Super Mario Bros., Road to Freedom di Lenny Kravitz da Rustin e This Wish, bellissima canzone scritta da Julia Michaels tratta dal film della Disney Wish.

Ryan Gosling diventa un meme

Impagabile la reazione di Ryan Gosling al momento dell’annuncio ufficiale, effettuato da Bella Ramsey e Anthony Ramos. L’attore si è girato verso gli ospiti del suo stesso tavolo con uno sguardo incredulo, del tutto spiazzato, molto simile a quelli che caratterizzano il personaggio di Ken, prima di alzarsi e scuotere la testa per applaudire la vittoria di Ronson e Wyatt per la canzone che ha cantato.

Ryan Gosling, canadese, uno dei grandi personaggi del 2023

Ronson si è affrettato a riconoscere il ruolo dell’attore Ken nella vittoria: “Ryan Gosling è un protagonista assoluto, questo premio è suo almeno quanto nostro – ha detto il produttore – lui ha fatto innamorare il pubblico di questa canzone con la sua performance ineguagliabile, quindi grazie. Senza di lui e la sua canzone oggi non ci sarebbe alcun premio da festeggiare”. 

Una canzone atipica

Ronson e Wyatt hanno poi ringraziato il co-sceneggiatore del film Noah Baumbach e la star Margot Robbie, oltre, ovviamente, alla regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwig: “Il fatto che in un film del genere siano stati ritagliati ben 11 minuti per questo brano ha fatto sì che anche i ragazzi potessero piangere e tenersi per mano un po’ durante questo film che scatena tante emozioni, e che fa pensare moltissimo”.

Ryan Gosling e la sua reazione a un premio inatteso

Proprio come ai Golden Globes, Barbie ha ottenuto tre delle sei nomination per la migliore canzone, di cui due per brani scritti da Ronson. Ai Golden Globes, anche Barbie ha ottenuto una vittoria, ma per What Was I Made For?
Da parte sua, premiata o meno, I’m Just Ken ha assunto una vita propria, con Ronson, Wyatt e Gosling che hanno rilasciato versioni alternative, inclusa una splendida parodia andata in onda al Saturday Night Live.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago