Una delle cose più divertenti di questa settimana è l’impagabile reazione di Ryan Gosling alla consegna di un premio per I’m Just Ken
Pochi giorni dopo i Golden Globe, dove il film Barbie ha dominato la scena anche per tutti i premi destinati a film musicali e colonne sonore, sono stati i Critics Choice Awards a offrire spazi per nuovi riconoscimenti al film interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling.
In questo caso davvero sorprendente è stata la vittoria di I’m Just Ken, il singolo interpretato da Gosling che ha ritirato il premio in modo decisamente molto sorpreso, quasi spiazzato.
Il premio è stato consegnato agli autori e produttori del brano, Mark Ronson e Andrew Wyatt, che si sono portati a casa la statuetta per la migliore canzone ai Critics Choice Awards 2024 per l’inno di Barbie, I’m Just Ken.
La canzone è una power ballad spiazzante e molto intensa, perfettamente interpretata da Gosling.
Una bella alternativa rispetto a What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas O’Connell che hanno dominato la scena dei Golden Globe e potrebbero giocare un ruolo importantissimo, forse assoluto, anche agli imminenti Grammy Awards.
Gli altri candidati ai Critics Choice Awards includevano Peaches di Jack Black dal film Super Mario Bros., Road to Freedom di Lenny Kravitz da Rustin e This Wish, bellissima canzone scritta da Julia Michaels tratta dal film della Disney Wish.
Impagabile la reazione di Ryan Gosling al momento dell’annuncio ufficiale, effettuato da Bella Ramsey e Anthony Ramos. L’attore si è girato verso gli ospiti del suo stesso tavolo con uno sguardo incredulo, del tutto spiazzato, molto simile a quelli che caratterizzano il personaggio di Ken, prima di alzarsi e scuotere la testa per applaudire la vittoria di Ronson e Wyatt per la canzone che ha cantato.
Ronson si è affrettato a riconoscere il ruolo dell’attore Ken nella vittoria: “Ryan Gosling è un protagonista assoluto, questo premio è suo almeno quanto nostro – ha detto il produttore – lui ha fatto innamorare il pubblico di questa canzone con la sua performance ineguagliabile, quindi grazie. Senza di lui e la sua canzone oggi non ci sarebbe alcun premio da festeggiare”.
Ronson e Wyatt hanno poi ringraziato il co-sceneggiatore del film Noah Baumbach e la star Margot Robbie, oltre, ovviamente, alla regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwig: “Il fatto che in un film del genere siano stati ritagliati ben 11 minuti per questo brano ha fatto sì che anche i ragazzi potessero piangere e tenersi per mano un po’ durante questo film che scatena tante emozioni, e che fa pensare moltissimo”.
Ryan Gosling e la sua reazione a un premio inatteso
Proprio come ai Golden Globes, Barbie ha ottenuto tre delle sei nomination per la migliore canzone, di cui due per brani scritti da Ronson. Ai Golden Globes, anche Barbie ha ottenuto una vittoria, ma per What Was I Made For?
Da parte sua, premiata o meno, I’m Just Ken ha assunto una vita propria, con Ronson, Wyatt e Gosling che hanno rilasciato versioni alternative, inclusa una splendida parodia andata in onda al Saturday Night Live.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…