Bizzarro episodio che vede al centro della scena Madonna, in piena attività con il suo tour mondiale attualmente negli USA
Dopo l’enorme successo europeo di Madonna e del suo Celebration Tour, la superstar è finalmente arrivata negli Stati Uniti dove il tour doveva iniziare in anteprima in estate, poi rinviato a causa del drammatico malore che aveva ridotto la cantante quasi in fin di vita lo scorso anno.
Pur con molta attenzione, Madonna è sempre seguita in modo estremamente rigido dal suo staff medico, il tour va avanti senza difficoltà né problemi: ma con qualche piccolo… incidente di percorso.
Madonna ha dovuto scusarsi con i fan di Toronto la scorsa settimana dopo averli salutati dicendo: “Sei pronta, Boston?”
La gente ci ha riso sopra e la stessa Madonna, quando si è resa conto di essere rimasta indietro di qualche giorno rispetto alla scaletta dei suoi show, si è girata verso i suoi ballerini con un moto di ilarità.
La Regina del Pop è attualmente impegnata nella tappa nordamericana del suo Celebration Tour, una lunga serie di date che abbracciano il 40esimo anniversario della sua lunghissima carriera, e che si concluderà ad aprile con una estensione in Messico.
Il successo del tour è stato straordinario e da molte settimane si parla di un possibile ulteriore ampiamento del calendario considerando le moltissime richieste da Sud America, Asia, Oceania, ma anche per un ritorno in Europa dove i concerti si sono chiusi all’insegna del tutto esaurito. Due i concerti italiani, a novembre, entrambi a Milano di fronte a una platea stracolma e con moltissimi supervip.
Quanto all’incidente… Madonna, con la solita presenza di spirito, è riuscita a riconquistare il pubblico con un paio di battute che hanno scatenato grande ilarità. La confusione tra le due date dipende dal fatto che Madonna aveva appena suonato al Garden di Boston, per poi spostarsi al di là del confine, alla Scotiabank Arena di Toronto per due spettacoli consecutivi. Ed è stato proprio nel corso del secondo show che Madonna ha commesso il lapsus, correggendosi immediatamente.
“Ragazzi, siete arrabbiati con me perché ho detto ‘Ciao, Boston!’?. Mi dispiace. Avete ragione, ho fatto un casino. Un po’ come se voi ragazzi diceste: ‘Ehi, stasera c’era Lady Gaga!'”
La gente ha riso di gusto. Anche perché Madonna e Lady Gaga, a dispetto della stima che continuano a ribadire l’una per l’altra, sono in fortissima competizione da sempre.
“Non mi piacerebbe essere definita Lady Gaga – ha continuato Madonna – voglio dire, anche se non ho niente contro Lady Gaga non mi piacerebbe. Ma amate pure Lady Gaga. La amo anche io. Io amo tutti quelli che sono inferiori a me…” ha detto Madonna chiudendo l’incidente con una battuta che ovviamente è subito diventata virale.
A Toronto Madonna ha fatto debuttare in tournée il suo singolo Frozen del 1998 che fino a oggi non aveva mai eseguito. Proponendo poi tra altri brani inediti di questa tournee anche Express Yourself, suonata a Boston e poi anche a Toronto.
Da novembre impazzano le voci secondo le quali Madonna sarebbe in cima alla potenziale lista di artisti per la prossima edizione di Glastonbury 2024 insieme a Dua Lipa e Coldplay. La co-organizzatrice del festival Emily Eavis, tuttavia, ha successivamente affermato che… “le voci sugli headliner sono, se non false, al momento del tutto prive di qualsiasi genere di conferma ufficiale”,
Le speculazioni sulla sua potenziale apparizione a Worthy Farm sono arrivate dopo che la stessa Emily Eavis aveva condiviso un’immagine da un concerto del Celebration Tour a Londra cui lei stessa era presente. Ufficialmente il tour di Madonna, se non ci saranno ulteriori estensioni, si chiuderà ad aprile. Dunque la superstar sarebbe disponibile a giugno.
18 – Montreal Bell Centre
20 – Montreal Bell Centre
22 – New York Madison Square Garden
23 – New York Madison Square Garden
25 – Philadelphia Wells Fargo Center
29 – New York Madison Square Garden
Febbraio 2024
1 – Chicago The United Center
2 – Chicago The United Center
5 – Pittsburgh PPG Paints Arena
8 – Cleveland Rocket Mortgage Fieldhouse
13 – Saint Paul Xcel Energy Center
17 – Seattle Climate Pledge Arena
18 – Seattle Climate Pledge Arena
21 – Vancouver Rogers Arena
24 – Sacramento Golden 1 Center
27 – San Francisco Chase Center
28 – San Francisco Chase Center
Marzo 2024
1 – Las Vegas T-Mobile Arena
2 – Las Vegas T-Mobile Arena
4 – Los Angeles Kia Forum
5 – Los Angeles Kia Forum
7 – Los Angeles Kia Forum
9 – Los Angeles Kia Forum
11 – Los Angeles Kia Forum
13 – Palm Springs Acrisure Arena
16 – Phoenix Footprint Center
19 – Denver Ball Arena
24 – Dallas American Airlines Center
28 – Houston Toyota Centre
29 – Houston Toyota Centre
Aprile 2024
1 – Atlanta State Farm Arena
4 – Tampa Amalie Arena
6 – Miami Kaseya Center
7 – Miami Kaseya Center
14 – Austin Moody Center
15 – Austin Moody Center
20 – Mexico City Palacio De Los Deportes
21 – Mexico City Palacio De Los Deportes
23 – Mexico City Palacio De Los Deportes
24 – Mexico City Palacio De Los Deportes
26 – Mexico City Palacio De Los Deportes
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…