C’è grandissima attesa per il ritorno dei Black Keys che lanciano un disco che si annuncia davvero molto interessante
Il singolo Beautiful People (Stay High) è già uscito. L’album è pronto e sarà pubblicato il 5 aprile prossimo. Il nuovo capitolo del Black Keys è servito e promette di essere uno dei capitoli più interessanti di questo 2024.
Noto anche il titolo dell’album che si intitolerà Ohio Players, un LP molto innovativo che vede i Black Keys fare squadra con un gran numero di artisti che rendono questo disco il più collaborativo del duo fino ad oggi.
Patrick Carney e Dan Auerbach per il loro primo singolo dal titolo Beautiful People (Stay High hanno contattato due colleghi cui sono legati da stima e amicizia, Beck e Dan “The Automator” Nakamura.
Il perché è semplice: “Non c’è niente di più naturale che fare musica insieme agli amici, come si faceva a scuola quando eravamo ragazzini – ha detto Carney – quindi abbiamo tempestato di telefonate i nostri amici perché ci aiutassero a fare musica. È stato divertente. Abbiamo sempre scritto canzoni per altri e con altri. Ora abbiamo trovato una squadra di persone che lo stanno facendo per noi e con noi. Ciò che volevamo realizzare con questo disco era creare qualcosa che fosse divertente. Qualcosa che la maggior parte delle band dopo 20 anni di carriera non riesce a realizzare, ovvero un disco accessibile, divertente ma che fosse anche estremamente bello”.
Il numero di collaboratori che si è prestato alla realizzazione di Ohio Players è davvero impressionante: dal produttore Greg Kurstin a Noel Gallagher. Ma la loro identità verrà resa nota poco per volta insieme al resto della scaletta del disco.
Il debutto del nuovo disco è stato celebrato pubblicamente con l’esecuzione di Beautiful People (Stay High) al concerto ALTer Ego di iHeartRadio all’Hondo Center di Anaheim. La canzone ha immediatamente avuto un impatto eccellente e promette di essere un grande successo. Un groove rock-blues molto anni ’60, corredato da un video in bianco e nero che sembra essere rubato da un film d’epoca. Brano estremamente facile e accattivante che in qualche modo ricorda molto la dinamica di Lonely Boy, il loro brano di maggiore successo.
I Black Keys, insieme dal 2001, pubblicano con Ohio Players il loro 12esimo album. Il titolo è un omaggio al loro stato, l’Ohio. La titletrack non è ancora stata rivelata.
Il video ufficiale di Beautiful People (Stay High)
Dan Auerbach ammette che per quanto divertente il disco è stato molto complicato: “Non abbiamo mai lavorato così duramente per realizzare un disco, non ci è mai voluto così tanto tempo per realizzare un album. Ci siamo presi il nostro tempo ma lo abbiamo fatto davvero bene”.
Stando alle indiscrezioni che arrivano dal duo di Akron, Ohio Players non sarà l’unica uscita dei Black Keys quest’anno. Quasi pronto un documentario sulla loro carriera dal titolo This is a Film About The Black Keys, recentemente annunciato come parte del SXSW Festival 2024.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…