Conseguenze molto serie per il popolarissimo produttore dance Black Coffee durante un tour in Argentina
Il produttore sudafricano Black Coffee, vincitore di un Grammy Award, affermatissimo produttore di musica dance, punto di riferimento per milioni di fan della house music, è rimasto ferito dopo essere stato coinvolto in un “grave incidente di viaggio” in Argentina.
A parlare genericamente di incidente in viaggio è l’ufficio stampa del musicista che si limita a confermare pochi dettagli circa l’accaduto.
Il primo dettaglio, il più importante, è che – sempre secondo i portavoce ufficiali del musicista – Black Coffee è vivo e sta bene, ma al momento resta in Argentina per le cure necessarie dopo quanto è accaduto,
Stando alle poche informazioni diramate sull’account Instagram ufficiale dell’artista afferma Black Coffee sarebbe rimasto coinvolto in un incidente di volo mentre si stava trasferendo verso Mar del Plata, in Argentina, dove aveva in programma una delle sue serate.
Black Coffee, sudafricano di nascita, è considerato uno dei primi dieci producer al mondo per numero di serate nei club più esclusivi e guadagna una fortuna da ogni sua singola esibizione. Ogni suo dj set, oltre che strapagato, è richiestissimo. Il musicista aveva un’agenda molto fitta di spettacoli che lo avevano portando nel giro di pochi giorni tra Natale e il nuovo anno tra Stati Uniti, Bahamas, Messico e Sud America. Il suo show era in programma al Mute, storico locale argentino.
Soccorso dopo l’incidente Black Coffee è ricoverato in un ospedale argentino: “Possiamo solo confermare che sta ricevendo le migliori cure mediche possibili ed è circondato da una famiglia e da un team che lo sostengono -continua la dichiarazione – nel rispetto della sua privacy, chiediamo gentilmente comprensione e pazienza da parte dei media e dei suoi fan”.
Black Coffee, il cui vero nome è Nkosinathi Innocent Sizwe Maphumulo, ha vinto il Grammy del 2022 per il suo album Subcoscientemente, ed è il primo artista sudafricano a ricevere un Grammy.
L’artista è un formidabile protagonista della scena dance elettronica globale da almeno due decenni e ha lavorato in modo incessante in modo anche estremamente ricercato non solo nella produzione di musica dance e house ma anche effettuando contaminazione nell’ambito della world music più popolare mischiando elementi elettronici ed etnici tipici della musica del suo paese. Il suo ultimo spettacolo da headliner al Madison Square Garden di New York in ottobre ha fatto il tutto esaurito.
Da tempo Black Coffee, 47 anni, nato a Thekwini ma da molti anni residente tra New York, Parigi, Londra e Berlino, per anni stretto collaboratore di David Guetta, sta lavorando al seguito di Subcoscientemente, pubblicato nel 2011, il suo nono album. Un disco straordinariamente sociale anche per i temi che affronta legati a società, evoluzione e integrazione.
“Mentre lavoravo a questo album, era così importante per me renderlo accessibile a quante più persone possibile – ha detto il produttore ai tempi della pubblicazione del disco che pochi mesi dopo avrebbe vinto il Grammy – l’album sfida molti suoni e stili, il tutto rimanendo fedele alle mie radici. Volevo realizzare un album che potesse essere ascoltato non solo in macchina o in discoteca, ma mentre stai pulendo la tua casa, attraversando un momento difficile e vivendo la tua giornata. Rompe i confini e penso che sia qui che risiede, in ultima analisi, il suo fascino”.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…