In attesa di vedere con quanti Grammy Awards tornerà a casa, Taylor Swift si toglie l’ennesima soddisfazione di un anno indimenticabile
Occorreranno alcune settimane per fare i conti in tasca a tutti i successi di Taylor Swift che, non contenta di avere chiuso il 2023 con il tour di maggiore successo di tutti i tempi per biglietti venduti e incassi, aggiunge un altro straordinario record al suo palmares.
Il suo film Era’s Tour Movie è ora il film-concerto e il documentario musicale di maggior successo di tutti i tempi.
Ad alzare ulteriormente i riscontri di un film che era già abbondantemente al di là delle previsioni di produttori ed editori, e che rende a Taylor Swift oltre un terzo dei suoi incassi al botteghino, è stata la distribuzione del film anche in Cina. Un pubblico immenso che nel primo fine settimana di proiezione del film, esattamente com’era accaduto in Europa e negli Stati Uniti un paio di mesi fa, ha fatto la coda all’esterno dei cinema per divertirsi cantare e ballare tra le poltrone delle sale cinematografiche.
Un successo così significativo da indurre qualche pensiero sulla possibilità di una ulteriore estensione del tour che il 13 e 14 luglio passerà anche dall’Italia, con due sole date allo stadio di San Siro a Milano. Al momento non c’è nulla di certo, si tratta di un tour già immenso che prevede decine di repliche tra Australia, Asia, Estremo Oriente ed Europa prima di tornare negli Usa dopo la prossima estate. Ma in Cina stanno chiedendo con sempre maggiore insistenza un passaggio del tour. Cosa non facile da pensare e da organizzare.
Intanto gli incassi in Cina hanno portato Era’s Tour the Movie al comando della classifica degli incassi per i film musicali scavalcando il postumo This Is It di Michael Jackson e attestandosi oltre i 261 milioni di incassi globali. Un bilancio ancora approssimativo e provvisorio perché il film è tutt’ora in proiezione e distribuzione: e dunque i suoi incassi non possono che crescere ancora.
La conferma degli incassi del film di Taylor Swift arriva da un comunicato stampa della AMC Theatres, la compagnia che ha distribuito il film in esclusiva nei cinema americani e che è partner della cantautrice in questa operazione.
La pellicola è diventatà il film-concerto di maggior incasso in America fin dalla settimana immediatamente successiva alla sua pubblicazione, a ottobre, incassando in poco più di un fine settimana quasi 100 milioni di dollari. Ciò lo ha immediatamente portato al di sopra di Never Say Never di Justin Bieber e This Is It che tuttavia aveva incassato moltissimo al di fuori degli Stati Uniti, in particolare in Europa.
Il film è uscito in Cina il 31 dicembre e viaggia verso i 10 milioni di dollari.
In riconoscimento del grande successo di The Eras Tour, il film-documentario ha ottenuto una nomination per il nuovo premio Cinematic and Box Office Achievement dei Golden Globes.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…