Mentre si parla di una potenziale reunion delle Spice Girls, le cinque popstar tornano al centro dell’attenzione per alcune dichiarazioni che riguardano le loro abitudini sentimentali e sessuali
L’ultima volta che sono comparse insieme e al completo era il 2012, cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Arrivano in scena su cinque taxi londinesi ed eseguono due canzoni, un’esibizione di quattro minuti con un medley di Wannabe e Spice Up Your Life.
Da allora si parla di un loro possibile ritorno in attività che fino a questo momento è stato riorganizzato più volte e sempre disatteso.
Spice Girls, se ne parla ancora
Le Spice Girls restano uno dei marchi di maggiore successo per quanto riguarda il business della musica e dell’intrattenimento. Ma fino a oggi qualsiasi tentativo di rimetterle in pista è andato fallito. Victoria Adams vive dall’altra parte dell’oceano e sembra la meno interessata a un progetto artistico.
I suoi impegni imprenditoriali non la distraggono un attimo: e sicuramente tra le cinque è quella che ha meno bisogno di soldi. Anche Melanie Brown passa gran parte del suo tempo negli USA, impegnata per lo più in progetti televisivi. Ha tre figli, una nuova relazione. È stata per diversi anni il giudice di America’s Got Talent, prodotto dal suo amico Simon Cowell. Le più unite sono senza dubbio Emma Bunton e Melanie Chisolm, buone amiche da sempre, continuano a cantare insieme, spesso l’una ospite degli show dell’altra. Sono loro le più convinte promotrici di una reunion.
Prove di reunion in corso
Della quale si parla con sempre maggiore insistenza da almeno un paio di mesi. Anche perché sarebbe pronta un’offerta davvero miliardaria per un disco e un tour mondiale che potrebbe convincere persino Victoria, i cui figli – che fino a poco tempo fa avevano la sua priorità – sono cresciuti.
Se ne parla, anche se le agende delle cinque cantanti continuano a essere molto conflittuali. Mel B è impegnata in un nuovo programma televisivo negli Stati Uniti. E anche il progetto di rivederle insieme dal vivo a Glastonbury è naufragato dopo poche settimane di trattative infruttuose. Alcuni promoter ci stanno riprovando per la prossima estate. E anche se l’operazione resta molto improbabile, qualche illazione è bastata a scatenare una nuova ondata di interesse on-line con inchieste anche piuttosto bizzarre.
Storie hot…
In questi giorni il Daily Star ha pubblicato una raccolta di approfondimenti su tutte le dichiarazioni delle cinque Spice Girls che hanno riguardato i loro amori e amanti passati. Alcuni dei quali non del tutto noti.
Melanie Brown, per esempio, ha ammesso in passato di avere avuto una storia con la collega Ginger Spice, Geri Halliwell rivelando dettagli di alcune storie con il cantante e attore australiano, popolarissimo nel Regno Unito, Peter Andre. Ma anche con Robbie Williams, fin da quando ancora cantava con i Take That.
La lite con Geri, la verità su Robbie
Della storia con Geri, Mel B ha parlato in TV a Good Morning Britain: “Ormai è sposata e mi odierà per questo ma sì, è successo”. E in effetti Geri non ha perdonato alla collega la rivelazione, e le due hanno discusso per diversi mesi.
In realtà Mel B ha smentito un’altra dichiarazione che riguardava proprio Robbie Williams: “Dice di averci portato a letto tutte e cinque. Parlo per me e dunque posso dire che… no, con me non ci è riuscito, forse con qualcun’altra ma non dirò quale”.
Victoria e le doti di David
Quanto a Victoria Adams, ha fatto anche lei alcune rivelazioni su suo marito, David Beckham: “Abbiamo avuto una vita sessuale piena, soddisfacente e divertente – ha dichiarato qualche giorno fa alla rivista Allure – è stata sicuramente questa una delle chiavi del successo del nostro matrimonio. Devo dire che è davvero ben dotato… invidiabile”.
Dichiarazioni che ovviamente sono diventate virali e hanno suscitato moltissima curiosità.
Mel C e l’amore californiano
Anche Mel C ha i suoi segreti, ma alcuni li hanno rivelati altri per lei. Non molti sanno per esempio che Sporty Spice ha avuto una relazione molto speciale con Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers.
Alla fine del 1998 le Spice Girls si stavano già separando. Geri aveva lasciato il gruppo per produrre il suo primo album da solista che ebbe molto successo. E le altre, a una a una, iniziarono a preparare il proprio esordio. Melanie si era trasferita per qualche tempo in California. E qui iniziò a scrivere e fare qualche test. Kiedis la ospitò per diverso tempo. Il cantante ne parla anche nella sua autobiografia rivelando che a lei dedico anche una canzone, Emit Remmus, che compare in Californication.
Emit Remmus è un bizzarro gioco di parole, summer time scritto al contrario. Il testo della canzone racconta delle vacanze di Melanie a Los Angeles ma anche delle settimane successive, in cui fu Kiedis ad andarla a trovare a Londra: “Potremmo attraversare Leicester Square”. Ma la storia finisce male: “Hai pugnalato quel ragazzo al cuore… niente va mai secondo i piani, è ora di salutare la neve sul Tamigi…”
Melanie e Kiedis sono comunque rimasti amici. Negli ultimi giorni i fan hanno riportato d’attualità anche un curioso studio che riguarda Wannabe, il loro primo e più importante successo che tra le righe nasconderebbe proprio le preferenze sessuali di ognuna delle cinque Spice Girls.
Nella parte rap affidata a Mel B il testo dice, con una traduzione letterale molto facile… Ecco una storia dalla A alla Z, se vuoi stare con me, devi ascoltare attentamente. Abbiamo qui Em(ma), alla quale piace farlo faccia a faccia
abbiamo G(eri) , alla quale piace sopra come a M(el) C e poi c’è abbiamo V(ictoria) che non lo fa gratis, è una vera signora. E per quanto riguarda me, come vedrai, buttati giù e avvinghiamoci l’uno all’altra.