Mariah Carey rispolvera All I Want for Christmas Is You

Secondo I fan All I Want for Christmas Is You è la canzone più natalizia di sempre,. Mariah Carey le ridà nuova veste

A distanza di molti anni dalla sua pubblicazione originale, Mariah Carey pubblica un nuovo video musicale per quello che a oggi è uno dei suoi maggiori successi: All I Want for Christmas Is You.

Mariah Carey chiude a New York e annuncia il tour Mondiale
Mariah Carey chiude a New York e annuncia il tour Mondiale – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Il brano, diventato un vero e proprio tormentone natalizio, inserito anche nella colonna sonora di numerosissimi film a tema (Love Actually…), torna sistematicamente in classifica ogni anno durante le feste natalizie.

Mariah Carey e All I Want for Christmas Is You

In occasione del Natale 2023 Mariah Carey ha deciso di fare qualcosa in più rispetto alla solita ristampa, ormai calendarizzata da anni. Il video infatti presenta numerosi frammenti inediti che raccolgono anche numerose riprese di suoi concerti dal vivo.

Il nuovo video di All I Want For Christmas Is You

All I Want for Christmas Is You fin dalla sua pubblicazione è stato uno dei punti forti degli show di Mariah Carey, ma soprattutto punto di riferimento di un tour natalizio che la vedeva coinvolta insieme a Miley Cyrus e Nicole Richie. Il brano venne pubblicato come singolo principale del suo quarto album Merry Christmas. Dove la M e la C stilizzate nel titolo erano le stesse delle iniziali della cantante. Inutile sottolineare che fu un enorme successo il cui riscontro è notevolissimo ancora oggi.

Un successo che prosegue da quasi trent’anni

Pubblicato alla fine di ottobre del 1994 il brano è entrato in classifica in numerosi paesi raggiungendo agilmente la prima posizione un po’ ovunque. Ma, caso strano è riuscito a conquistare la prima posizione anche a notevole distanza dal giorno della sua pubblicazione sia in Europa che in Asia: in particolare in Giappone.

Mariah Carey si prepara a tornare in tour
Mariah Carey si prepara a tornare in tour – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Al momento in Italia All I want for Christmas is You vanta ben quattro dischi di platino. Nel nostro paese è rimasto al vertice della classifica dei singoli per cinque settimane di fila addirittura 14 in Austria.

Mariah Carey, 54 anni, ha scelto una sceneggiatura molto particolare per il nuovo video all’interno del quale la cantante sembra fare un passo indietro rispetto al solito ruolo da protagonista. Al centro della scena, invece, ci sono i fan cui vengono dedicate moltissime riprese oltre a tutti i compagni di lavoro di Mariah Carey. E dunque musicisti, i coristi, i ballerini e coreografi. Diverse scene li mostrano mentre provano e si esercitano con nel backstage.

Un nuovo video

La scelta di mostrare immagini di live non è ovviamente banale né scontata. Ma una promozione per quelle che sono le ultime date del tour di Mariah Carey che si concluderà domenica prossima al Madison Square Garden di New York. Un breve tour per la verità, una ventina di date in un mese. Una sorta di prova generale per il pezzo forte che è estremamente atteso. Proprio oggi infatti Mariah Carey svelerà le date del suo prossimo world tour che dovrebbe finalmente riportarla anche in Europa.

In corrispondenza con la fine del tour domenica la cantante pubblicherà un mini-documentario sul suo canale YouTube che fornirà uno… ‘sguardo esclusivo dietro le quinte ai preparativi meticolosi e ai momenti magici che definiscono ogni tour’.

Secondo Billboard All I Want for Christmas Is You è al primo posto nella lista delle 100 canzoni natalizie più belle di tutti i tempi.