L’attrice, produttrice e cantante Selena Gomez entra nella storia con un record davvero sensazionale
Numeri da capogiro per Selena Gomez, attrice, cantante e produttrice che ha polverizzato un record fino a qualche tempo fa impensabile. Nessuna come lei. Selena Gomez è la donna più social del pianeta.
Il record precedente che apparteneva a Kylie Jenner è stato battuto ieri quando l’attrice texana ha superato i 430 milioni di follower su Instagram.
Selena Gomez, record su Instagram
Si tratta di un risultato straordinario che rende Selena Gomez non solo la donna più popolare del mondo su Instagram, ma anche una delle imprenditrici digitali più affermate in assoluto in grado di competere con i due mostri sacri della piattaforma, Cristiano Ronaldo e Leo Messi che almeno per il momento continuano a mantenere la leadership.
Un risultato straordinario che segue di qualche mese il sorpasso ai danni di Kylie Jenner, la sua grande rivale. La Jenner, più giovane della Gomez di cinque anni, è la versione americana e globale di Chiara Ferragni, un impero da quasi 400 milioni di follower e una industria che si chiama Kylie Cosmetics. Giusto per dare un ordine di idee al volume d’affari Chiara Ferragni ha superato solo quest’anno i 30 milioni di follower. Meno di dieci volte quelli della Jenner.
In testa Ronaldo e Messi
Un risultato indubbiamente notevole per la Gomez che tuttavia deve ancora crescere per raggiungere le due personalità in assoluto più seguite della rete: Cristiano Ronaldo, che ha 613 milioni di follower, e Lionel Messi, che ne poco meno di 500 milioni. La classifica delle donne più popolari su Instagram è tuttavia ancora molto dinamica. Basti pensare che in tre anni si è completamente rivoluzionata.
Se la Jenner dominava la scena fino allo scorso anno, Selena Gomez in pochi mesi ha superato la sua avversaria. Merito soprattutto della sua versatile personalità e delle sue molteplici attività. Non solo moda e business: ma anche arte, e musica in special modo.
Il rapporto con gli haters
Selena Gomez era già la più popolare su Instagram fin dal 2019, prima di essere scavalcata da Ariana Grande e da Kylie Jenner che in pochi mesi salì al primo posto scalzandole entrambe. Poi la rimonta della cantante. In meno di un mese la Gomez ha raccolto ben 50 milioni di follower in più rispetto al mese di gennaio.
Molta la soddisfazione dei fan che hanno salutato la notizia con migliaia e migliaia di commenti di felicitazioni annunciando il ritorno della ‘regina di Instagram’.
Selena Gomez in passato aveva detto più volte di avere un rapporto positivo con i social network ma di non sopportare i troll e gli haters: “Ho imparato a ignorarli. Spesso scrivono commenti così specifici e meschini che piangerei costantemente. Ho avuto anche degli attacchi di ansia… non ce la facevo più. Ora cerco di subire meno i social, e di sfruttare meglio la loro potenzialità positiva”.