Taylor Swift, il tour analizzato minuto per minuto: c’è un trucco – VIDEO

Tante le indiscrezioni su alcuni effetti speciali che riguardano il tour di Taylor Swift uno dei quali viene svelato da numerosi video di alcuni fan

Per la lunghezza della scaletta, quasi tre ore di show, il numero di luci e di pannelli video, i fuochi d’artificio e gli effetti speciali, l’Eras ​​Tour di Taylor Swift è sicuramente uno degli spettacoli più ambiziosi mai realizzato.

Taylor Swift sul palco del suo show Era's Tour
Taylor Swift sul palco del suo show Era’s Tour – Credits Taylor Swift Press Room (VelvetMusic.it)

A oggi il tour ha fatto notizia per lo straordinario numero di spettatori, per gli incassi da record, per l’incredibile successo ottenuto anche dal film al cinema. Il tour è stato analizzato sotto ogni aspetto, statistico e non solo.

Taylor Swift, il trucco dell’ingresso in scena

Dei concerti di Taylor Swift si sa tutto. Scalette, novità, sorprese, brani inediti. Ma ci sono anche alcuni colpi di scena davvero sorprendenti. Come quello che vede la popstar americana tuffarsi dal palco in un corso d’acqua digitale, per riemergere una trentina di metri più avanti, su una piattaforma in mezzo all’arena.

Una delle foto di copertina di 1989 Taylo'rs Version
Una delle foto di copertina di 1989 Taylo’rs Version – Credit Taylor Swift Press Office

Lo spettacolo è un grandissimo successo anche sui social, con migliaia e migliaia di post, di video e di foto. Intanto però uno dei colpi di scena più attesi, quello dell’ingresso in scena di Taylor Swift è stato svelato da un fan che appostato in una posizione estremamente laterale delle tribune è riuscito a svelare il trucco.

C’erano molte ipotesi su come Taylor Swift irrompesse all’improvviso sul palco per aprire il concerto. I registi hanno dovuto studiare qualcosa di davvero molto particolare: considerando che l’inizio dello show, essendo all’aperto, avviene in pieno giorno e alla luce del sole. La cantante non voleva assolutamente passare dai corridoi laterali, visibili all’occhio del pubblico. Dunque ha optato per una soluzione quanto meno bizzarra…

Nascosta con gli spazzoloni

Taylor Swift entra in scena truccata e vestita con il primo costume, un body dorato e luccicante, nascosta dentro una janitor car.

@justjared

A Swiftie confirms the fan rumor that #TaylorSwift is inside the janitor cart that gets wheeled onto the stage right before the show starts. Thanks to @shaydanazifpour for the footage! #ErasTour

♬ original sound – Just Jared

La janitor car, letteralmente la macchina del bidello, è una sorta di carrello per gli addetti alle pulizie. Un grosso flight case a rotelle con tanto di scope e stracci che un addetto spinge dalla zona esterna fino al back stage. E qui dietro le quinte è proprio Taylor a scendere dal mezzo per prendere il suo posto di partenza al momento del sipario.

Un errore nell’impostazione delle quinte, perché gli scuri non erano sufficienti o abbastanza ampi per coprire tutto il backstage. A svelare il trucchetto un suo fan che ha postato il video diventato rapidamente virale.

L’attesa per lo show italiano

Cresce l’attesa per i due show italiani di Taylor Swift in programma il 13 e 14 luglio a San Siro. I biglietti in prevendita sono tutti completamente esauriti. La cantante sarà preceduta da uno show altrettanto atteso, quello dei Paramore di Hayley Williams.

Il 2023 della cantautrice si chiude all’insegna dei record. Ma il 2024 si apre nel segno dei Grammy Awards che potrebbero diventare ulteriore terreno di conquista per Taylor Swift.

É candidata per la miglior canzone con Anti-Hero, raggiungendo un numero di nomination da record assoluto e pareggiando il record (come lei solo Barbra Streisand) per il numero di nomination nella categoria album dell’anno per un’artista donna grazie a Midnights.

Anti Hero è in corsa anche come disco dell’anno e miglior performance solista pop. Nel frattempo, Midnights anche nominato come miglior album vocale pop, mentre Karma – cantato in coppia con Ice Spice, esordiente ai Grammy –  è in lizza per la migliore performance di gruppo/duo pop.